Scafati: Scarlato riceve un altro avviso di garanzia, candidatura a rischio

Un’altra tegola si abbatte sulla credibilità del centro sinistra a Scafati e sulla candidatura di Corrado Scarlato.

All’indomani del nuovo anno l’imprenditore è stato raggiunto da un ennesimo avviso di garanzia. Stavolta l’accusa è di sversamento illecito e mancanza di messa a norma degli impianti di depurazione della fabbrica PAPIRO SUD . Quali saranno le mosse del centro sinistra? Continueranno a supportare Scarlato per le amministrative o sceglieranno un nuovo candidato?Attualmente la situazione è mutevole. Inoltre c’è da dire che questi avvisi di garanzia sembrano essere studiati a tavolino da una magistratura che ormai è riflesso della politica.

Su questa notizia Adriano Falanga (FLI) ha commentato: “Ironicamente, sembra che per essere candidati a sindaco di Scafati occorre avere nel curriculum un pò di avvisi di garanzia. Ci auguriamo che tutti coloro che sono indagati possano dimostrare la loro estraneità ai fatti, ma allo stesso tempo ribadiamo con forza, ancora una volta, che ci si difende lontano dalla politica, onde tutelare quel poco di credibilità che le forze politiche di questi tempi hanno conservato. In campagna elettorale occorre confrontarsi su idee e progetti, e soprattutto sulla trasparenza dell’azione politica. L’alternativa  ad Aliberti e Scarlato c’è. E su ciò continueremo a lavorare”.

Francesco Carotenuto portavoce del Movimento Arancione si è così espresso:  “La scelta di non partecipare al gioco ambiguo di queste primarie senza regole ci da pienamente ragione ed è per questo motivo che ci sentiamo anche legittimati, nella nostra posizione al di qua di questa triste vicenda, di fare un appello alla società civile e alle forze progressiste e di buona volontà per costruire, insieme a noi, una valida alternativa alle macerie che questo centro sinistra, purtroppo, non è stato capace di prevedere ed evitare. Tutto ciò non farà altro che alimentare sfiducia nel nostro potenziale elettorato. Tra pochi giorni il movimento arancione convocherà una conferenza stampa con grosse novità. Il nostro programma non ha nulla a che vedere con Scarlato ed Aliberti”.

Infine il segretario di SEL, Mirko Secondulfo ha affermato in maniera risoluta: “Nei prossimi giorni ci riuniremo con tutto il centrosinistra e valuteremo sul da farsi, sempre all’insegna dell’unità, della coerenza e della trasparenza della coalizione”.

Aniello Danilo Memoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano