Sequestrato il Teatro Posillipo per “disastro ambientale”

Se saranno confermate le accuse della Polizia municipale di Napoli, diretta dal tenente Enrico del Gaudio, che ha riscontrato lo sversamento abusivo degli scarichi in un canale naturale e in mare da parte del Teatro Posillipo con addirittura l’ accusa di disastro ambientale ci troveremmo dinnanzi ad un episodio gravissimo e inaudito.

Il Teatro Posillipo infatti si era caratterizzato negli ultimi tempi come un nuovo locale da ballo emergente e di tendenza nel panorama artistico e sociale napoletano. Fin dagli anni ‘50 la struttura è stata l’ unico cinema nel quartiere Posillipo e successivamente è rimasta chiusa e inutilizzata per lungo tempo fino alla rinascita con l’ apertura del Teatro Posillipo. Oggi nell’ apprendere del sequestro da parte della Polizia Municipale non si può rimanere che sconcertati e fortemente delusi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Arancione Carotenuto candidato sindaco per Scafati
SuccessivoSuccesso per la Befana canina in villa comunale a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.