Il Gazzettino vesuviano | IGV

Successo per la Befana canina in villa comunale a Napoli

Record di partecipanti alla Befana canina organizzata stamane  in Villa comunale. Segno che Napoli ama ancora tantissimo gli animali nonostante la stage di capodanno.

“Sono state raccolte oltre 1000 firme – dichiarano i Verdi Francesco Emilio Borrelli e Carmine Attanasio nonchè Piero Cipollaro di Italia Animalista in movimento, promotori dell’ evento a cui ha partecipato anche il Sindaco De Magistris – per salvare i cavalli dell’ Ippodromo di Agnano e mercoledì 9 gennaio alle 10 abbiamo deciso di manifestare ed incatenarci fuori la struttura affinchè non siano abbandonati i lavoratori ed i dipendenti. Abbiamo parlato del problema con il Sindaco De Magistris che ha partecipato alla manifestazione di stamane e ci ha assicurato che sta seguendo il problema con enorme attenzione. Inoltre gli abbiamo proposto l’ istallazione di dog box (vasche dove i cani possono fare i loro bisogni) da istallare in città e ci ha assicurato che a breve nominerà il garante degli animali per cui ci battiamo da tempo”.

Il Medico Veterinario Domenico Bortone ha visitato gratuitamente circa 100 cani durante l’ Epifania canina. Animali di proprietà di una media borghesia che a causa della crisi ha oramai difficoltà a permettersi visite specialistiche per i propri amici a 4 zampe.

Durante la manifestazione sono stati anche raccolti fondi per acquistare cibo alle colonie feline ed ai rifugi di animali sparsi tra Napoli e provincia e distribuiti calendari animalisti.

Tra i presenti la cantante Monica Sarnelli, Enrico Durazzo di Napolimania, Roberto Fogliame di Best Naple’ s, Patrizia Cipullo, Vincenzo Peretti segretario cittadino dei Verdi Ecologisti e Nando Cirella responsabile del dipartimento animalista dei Verdi Ecologisti.

Exit mobile version