Italia Futura Stabiae sostiene i lavoratori e le Terme

Italia Futura Stabiae, avendo appreso della richiesta che ieri mattina le quattro sigle sindacali di Terme di Stabia, Cisl, Uil, Cgil e Ugl, hanno protocollato a Palazzo Farnese, richiesta con cui chiedevano un nuovo incontro con il commissario prefettizio dott.ssa Rosanna Bonadies, per discutere della grave crisi che l’azienda sta attraversando ormai da tempo, intende appoggiare e sostenere tale richiesta ritenendo improcrastinabile e non rinviabile ulteriormente la discussione a riguardo.
Non è possibile aspettare le prossime elezioni perché questo “sarebbe compito specifico di chi governerà la città domani”. Ciò significherebbe, ne siamo convinti, una sicura – e definitiva – chiusura del complesso termale, in questo momento perfino sprovvisto di luce e gas.
E’ necessario che la Politica e tutte le Istituzioni coinvolte facciano un atto di responsabilità, la stessa che stanno dimostrando i lavoratori delle Terme in questo momento di estrema difficoltà, ancora in attesa di ricevere il 74% delle retribuzioni del 2012.
Italia Futura Stabiae intende essere parte attiva di un inevitabile processo di salvataggio di cui vuole farsi promotore e auspica che prestissimo si attivi un tavolo di discussione a riguardo tra tutte le Organizzazioni Sindacali, le Istituzioni e le forze politiche della nostra terra.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: presentazione del libro “Il Teorema della corda”
SuccessivoIdv approva le proposte per le candidature alla Camera in Campania 1
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.