Nel corso della serata saranno consegnati riconoscimenti all’attore Ernesto Mahieux, insignito del David di Donatello come miglior attore non protagonista nel 2003 con il film l’Imbalsamatore e protagonista, tra l’altro, in film di successo come “Maccheroni”, “Terno Secco”, “Fortapàsc” e “Squadra antimafia Palermo oggi 4”; ai talenti di “Amici” Luca Napolitano e Pasqualino Maione; agli attori Giorgia Gianetiempo (Un posto al sole) e Luca Riemma (La squadra e un posto al sole).
“Abbiamo avviato un percorso che vedrà ogni anno premiate le eccellenze che si distinguono nei vari campi della cultura – dice il Sindaco di Saviano Carmine Sommese – persone che ogni giorno con il loro impegno nel lavoro danno lustro alla nostra area, a Napoli e all’intera Regione Campania”.
Un riconoscimento speciale verrà consegnato alla Compagnia dei Carabinieri di Nola, guidata dal Maggiore Andrea Massari, per “il grande impegno profuso ogni giorno nella lotta alla criminalità e nella promozione, diffusione e affermazione dei valori della legalità”
Sul palco anche i cantanti Dario Rustichelli ed Espedito De Marino; il musicista Gianni Minale, l’imitatore Mimmo Foresta e tanti altri artisti, ospiti e rappresentanti della stampa. Madrina delle serata sarà la vincitrice di Sanremo giovani Luna Di Domenico mentre la conduzione è affidata a Gabriele Blair. A presenziare, oltre al sindaco Carmine Sommese, anche la poetessa Tina Piccolo e il Presidente dell’associazione “salotto culturale” Eugenio Cuniato. Consegneranno i premi Amministratori, Sindaci e Parlamentari dell’area nolana.