Il Napoli di Mazzarri, galvanizzato dopo la vittoria sulla Roma e il colpo Armero, domenica pomeriggio al San Paolo proverà a battere il Palermo degli ex Aronica e Dossena. La 20^ giornata del campionato italiano e la prima del girone di ritorno potrebbero rilanciare il Napoli al secondo posto, aspettando l’esito del ricorso del 17 Gennaio per la situazione inerente a calcioscommesse. Mazzarri avrà tutti gli uomini a disposizione eccetto gli squalificati Cannavaro e Grava. Contro i rosanero dovrebbe rivedersi l’undici che ha sconfitto la Roma, dunque iniziale panchina ancora per Dzemaili e Insigne. In panchina si accomoderà anche il neo acquisto azzurro Pablo Armero, pronto ad entrare in campo in gara in corso. Invece per il Palermo proseguono con allenamento differenziato sia Miccoli che Donati ai quali oggi si sono aggiunti anche Brienza e Morganella che però appaiono recuperabili per domenica. Tornato intanto in gruppo Garcia che ha smaltito l’edema al gemello mediale accusato a Parma. In vista di Napoli, dove mancherà Ilicic squalificato, se capitan Miccoli non dovesse recuperare possibile anche che Gasperini inserisca un centrocampista in più in mezzo al campo lasciando il solo Brienza alle spalle di Dybala. Gli azzurri sono chiamati a vincere per dare un forte segnale di continuità ed una spallata al campionato ed alle pretendenti alla Champions!
Le Formazioni
NAPOLI (3-4-1 -2): De Sanctis ;Campagnaro – Britos – Gamberini; Maggio – Behrami – Inler – Zuniga; Hamsik – Cavani – Pandev. In Panchina a disposizione: Rosati, Colombo, Uvini, Fernandez, Mesto , Donadel, El Kaddouri , Dzemaili, Armero – Lorenzo Insigne – Roberto Insigne. Allenatore: Mazzarri. Indisponibli: ( Cannavaro, Grava).
PALERMO (3-4-3): Ujkani; Munoz – Von Bergen – Aronica; Morganella – Kurtic – Barreto – Garcia, Brienza – Dybala – Miccoli . In Panchina a disposizione: Benussi , Brichetto , Milanovic, Cetto; Donati; Viola , Anselmo, Sanseverino; Malele; Budan . Allenatore: Gasperini. Indisponibili: ( Hernandez; Ilicic; Mantovani).
Cosimo Silva