Pareggio tra Santa Maria e Scafatese

Scontro acceso tra la seconda in classifica Santa Maria La Carità e la Scafatese Calcio, prima in lista. La partita al campo comunale di Casola inizia subito aggressiva per entrambe le formazioni. I canarini partono proiettati in avanti ma è la squadra di casa a conquistare il vantaggio al primo tempo. Su azione di Ferraro segna Esposito: siamo appena al 10’ minuto. Il parziale è di 1 – 0.  La risposta della Scafatese non si fa attendere. Al 18′ Balzano su calcio d’angolo di De Girolamo, riporta in parità la partita: 1-1. Al 20’ Del Nunzio sostituito da Ricciardi, crampi per lui. Diverse azioni gol intorno alla mezzora invece per il capitano Adiletta. Bella occasione al 39’ anche per il Santa Maria La Carità: tiro potente di Liguori, parata-show di Sirica all’incrocio dei pali. Allo scadere dei 45’ minuti i canarini non mollano ma non si riesce a concretizzare ancora. Il primo tempo finisce 1 -1. Si torna negli spogliatoi.

Non si placano gli animi delle due insaziabili formazioni all’inizio del secondo tempo. Ad appena sei minuti dal fischio di inizio, aggressivo il Santa Maria La Carità. Una distrazione della difesa gialloblù ed arriva la rete fotocopia degli avversari. Al 51’ gol di Esposito, si sigla il 2 a 1. La gioia della formazione di casa dura però molto poco. Dopo neanche 30 secondi, il capitano Mauro Adiletta mette le cose a posto con uno spettacolare colpo di testa. S’infiamma il vasto pubblico accorso al campo comunale di Casola. Ma non si arrende il Santa Maria La Carità: al 76’ Crisantemo da solo davanti alla porta gialloblu, salva tutto Sirica. Il lucchetto dei canarini non molla. Tre minuti dopo, al 79’, in campo entra Amodio al posto di Ferraro. Poco prima c’erano state le sostituzioni anche in casa Scafatese: Antonio Giordano per Severino e Longobardi che ha lasciato il posto a Fortunato. La gara si combatte poi al centro campo con un vero e proprio botta e risposta. Occasioni anche per Antonio Giordano e Balzano. Minuto 83’: è il momento di Granata che entra al posto di Attianese. All’88‘ splendida occasione per Mauro Adiletta ma la palla viene spedita dalla difesa in calcio d’angolo, nulla di fatto. Pochi istanti dopo (92’) è la volta dell’ingresso in campo per Biglini al posto di Liguori. La partita si scalda ancora di più: il finale è scoppiettante con un calcio di punizione per il Santa Maria La Carità. Il risultato è 2 a 2. Si torna a casa con un solo punto.

Così commenta la gara il Mister Guido Silvestri: “I ragazzi hanno subito di certo il peso  della gara di Coppa Campania. Abbiamo iniziato bene ma la prestazione è calata: abbiamo pagato la fatica della gara contro il Centro Storico di mercoledì. Abbiamo avuto solo due giorni di recupero.  Anche le assenze di Mautone e Ammirati che sono infortunati hanno di certo cambiato l’assetto della formazione. In ogni caso anche se non pienamente soddisfatti dobbiamo dire che è uscito fuori il nostro carattere: la lotta e la tenacia della squadra non è mancata. Abbiamo tentato di vincere fino alla fine. A volte nello scontro diretto la tensione è alta: comunque restiamo in allerta e pronti alle prossime sfide”.

Il tabellino

Scafatese Calcio:

Sirica, Pisapia, Semplice, Longobardi (75’ Fortunato), Del Nunzio (20’ Ricciardi), Panico, Adiletta (52’ gol), Pepe, Severino (69’ Giordano), Balzano (18’ gol), De Girolamo.

Panchina: Fiore, Borrelli, Mascolo, Fortunato, Ricciardi, Tufano, Giordano

Arbitro Carbonara della sezione di Caserta

Santa Maria La Carità: La mura, Liguori (92’ Biglini), Calabrese, Attianese (83’ Granata), Santonicola, Aprea, Ferraro (79’ Amodio). Sabatino, Crisantemo, Giordano, Esposito (10’, 51’ gol)

Panchina: D’Aniello, Cannavale, Biglini, Anita, Parmentola, Granata, Amodio.

Mister Sicignano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVittoria a Cicciano del Vico Equense
SuccessivoLa Polisportiva cala il poker
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.