Lauro: presentazione del libro “Mesolino – Il pianto dei noccioli”

Venerdì 18 gennaio, alle ore 18, presso l’ex Chiesa della Collegiata di Lauro sarà presentato il romanzo “Mesolino – Il pianto dei noccioli” di Angelo Sirignano, avvocato di Visciano, libro edito da Albus Edizioni. Durante la presentazione si esibiranno, con canti e musiche, anche i musicisti del gruppo “La Voce della Tammorra”.
 
“Mesolino – Il pianto dei Noccioli” offre uno spaccato di vita di una terra al cui richiamo ancestrale non ci si può sottrarre. Un racconto in grado di dare tante emozioni grazie anche allo sguardo sulla vita di un uomo semplice, dedito alla famiglia e al lavoro della terra. Eppure un colpo di fucile “squassa” la tranquillità delle campagne viscianesi. Le indagini condotte anche da un amico di infanzia di Mesolino portano alla scoperta di episodi inquietanti, avvolgendo l’omicidio in una rete di misteri sempre più fitta. E intanto mille domande sulla reale conoscenza dell’uomo, affollano la mente dell’amico. Aneddoti, usanze, folclore e intrighi sono gli ingredienti miscelati in una vicenda di sangue che si snoda tra ciliegi e noccioli.
 
Appuntamento a Lauro (Av), venerdì 18, ore 18:00, presso l’ex Chiesa della Collegiata.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: la compagnia “Oplontis” mette in scena “L’ultimo scugnizzo”
SuccessivoI leader dei movimenti antiruspe candidati alle prossime politiche
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.