Scafati: sopralluogo dell’Asl presso la scuola di via Martiri d’Ungheria

I funzionari dell’Asl accompagnati dal Responsabile Ufficio Manutenzione del Comune di Scafati, Ing.Nicola Fienga, questa mattina, hanno effettuato un sopralluogo presso la scuola materna di via M.D’Ungheria – plesso Capoluogo, al fine di valutare la possibilità di aggiungere un’aula presso l’istituto scolastico come richiesto da alcune mamme, nell’ambito dell’incontro con il Sindaco Pasquale Aliberti di martedì scorso. 
 
In quell’occasione, il Sindaco, aveva informato i genitori degli utenti del plesso Capoluogo, della necessità di posticipare l’apertura della scuola a lunedì 21 gennaio, per consentire il completamento dei lavori di ristrutturazione realizzati per appianare alcune lacune strutturali determinate da particolari condizioni climatiche. In particolare, le piogge dei mesi scorsi avevano danneggiato la guaina bituminosa dei solai. 
 
“I funzionari dell’Asl – ha informato il Sindaco – questa mattina hanno visionato lo stato della scuola e i lavori completati, nonché espresso parere favorevole sulla possibilità di aggiungere un’ulteriore aula alle tre già esistenti più la mensa, così come richiestomi dalle mamme degli alunni nell’ambito dell’incontro di martedì scorso. Domani mattina, pertanto, l’Ufficio Manutenzione provvederà a protocollare la richiesta diretta all’Asl di prevedere per il plesso Capoluogo quattro aule più la mensa. L’Asl, presumibilmente per giovedì, validerà formalmente il parere igienico-sanitario. Da qui, qualche piccolo accorgimento strutturale e la scuola godrà di una nuova aula. Con la realizzazione del Polo scolastico di via Oberdan, che sarà in grado di raggruppare gli utenti del centro cittadino, saranno, in ogni caso, risolti tutti i problemi delle scuole del territorio”.
 
Soddisfatto il consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Antonio Faiella.
 
“Siamo molto contenti di aver onorato gli impegni presi con i genitori, soprattutto perché è stato scongiurato qualsiasi tipo di trasferimento di alunni presso altri plessi del territorio. I tempi previsti per la realizzazione dei lavori di ristrutturazione, inoltre, sono stati rispettati e in più l’Asl si è espressa favorevolmente per l’apertura di una nuova aula. Ringrazio vivamente i tecnici dell’ufficio Manutenzione che si sono attivati in maniera celere per il completamento dei lavori e i genitori che hanno dimostrato grande comprensione e maturità”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAnacapri, parte la VI Edizione del Premio Lauzi
SuccessivoAl Trianon, la canzone classica (e non solo) di Consiglia Licciardi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.