Rugby, Amatori perde a Benevento

LE STREGHE DI BENEVENTO – AMATORI RUGBY TORRE 39 a 25 (3 a 6)

Una trasferta da incubo, pioggia a secchi, freddo da sgretolare le ossa, un campo al limite della praticabilità, ed è meglio finirla qua con le lamentele, essere prolissi nelle recriminazioni, si finisce nel non essere creduti. Primo tempo da incubo il Torre permette alle streghe di fare il loro gioco tale da consentire un primo parziale sul 18 a 17 per gli avversari. Poi il Torre, nel secondo parziale, decide di salire in cattedra, dopo aver subito un discusso doppio giallo al mediano di apertura Losciale Antonio, per un presumibile placcaggio al collo, dovuto a scivolamenti da parte di tutti gli atleti in campo. Comunque il Torre in quattordici preme il piede sull’acceleratore e rifila quattro mete agli avversari e subendone solo una. Il punteggio si fissa sul 39 a 25 a favore degli ospiti. Poi tutti sotto la doccia calda e subito al tero tempo. Le mete per la cronaca sono doppietta di Marazzo e Della Guardia, singola realizzazione di Pisacane Mattia e Bertolotto Fulvio, due trasformazioni di Aromino Matteo euna punizione ed un piazzato per Losciale Antonio.. Il duo Giobbe – Amoruso a fine match hanno dichiarato: “L’under 20 riesce con tanta facilità a complicare partite che sulla carta sono già vinte. Poteva diventare il terzo regalo alle squadre avversarie, per fortuna il doppio giallo di Losciale (atleta correttissimo e mai sanzionato sia in questo campionato che quello precedente) è stata una doccia fredda che ha scossa l’intero team. Ora bisogna apporre ulteriori ritocchi a questo quadro d’assieme per renderlo funzionale e migliorativo. Purtroppo l’assiduità agli allenamenti è cemento per acquisire pratica, tecnica e tattica da adottare in campo. Il vissuto motorio è più importante del didattico spiegato mille volte. Ora bisogna guardare il futuro e la dura partita che ci aspetta contro il Benevento Domenica prossima.

Formazione: Ambrosio Adamo, Aromino Matteo, Bertolotto Fulvio, Castello Alessandro, Della Guardia Emanuele, Despucches Emanuele,  Ferrara Giacomo, Langella Vincenzo, Lavezzi Vincenzo, Iacomino Antonio,Bonifacio Massimo, Piscane Mattia, Marazzo Giovanni, Pisacane Jacopo, ,Fulgente Fabio, losciale Antonio, Moschella Riccardo, Golia Cesare, Palma Giovanni.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmatori rugby under 16, inizio coi botti
SuccessivoVolley, Arzano piega Potenza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.