A Pollena Trocchia partito il Primo Corso per aspiranti Guardie Ambientali volontarie

guardie ambientaliSi è svolta nei giorni scorsi presso il Centro Polivalente “Paolino Avella” di Pollena Trocchia la presentazione del Primo Corso per aspiranti Guardie Ambientali volontarie da inserire nell’organico dell’ Area Vigilanza. Il corso è organizzato dalla Sezione Provinciale di Napoli dell’Associazione Guardie Ambientali d’Italia e rientra nel Programma Triennale delle Attività Associative 2012/2014.

Alla presentazione erano presenti oltre al Presidente della Sezione Provinciale di Napoli Dr.Bruno Mannelli e ai Componenti del Consiglio Direttivo i Docenti afferenti al Comitato Scientifico della Sezione stessa: il Dr.Andrea Celentano, la Dott.ssa Diana Di Luccio, il Prof.Maurizio Palmisano e la Dott.ssa Luisa Spadari. A portare i saluti dell’Amministrazione Comunale di Pollena Trocchia, il consigliere di maggioranza il Pasquale Fiorillo: “L’amministrazione Comunale di Pollena Trocchia è lieta – ha spiegato Fiorillo – di dare il benvenuto a quanti si impegneranno in questo importantissimo servizio augurando a tutti di fare un percorso con vocazione e coscienza, perchè le cose prodotte in questo modo producono grandi frutti”.

Massiccia adesione al Corso si è registrata da parte dei gruppi comunali di Giugliano in Campania e Casandrino.

“Porgo vivissimi ringraziamenti all’Amministrazione Comunale di Pollena Trocchia che si è resa immediatamente disponibile ad accogliere la nostra causa – ha dichiarato il Presidente della Sezione, il Dott.Bruno Mannelli – augurando ai tantissimi presenti un’affascinante e armonioso percorso didattico”.

La presentazione del corso è iniziata dopo, la benedizione augurale di Don Antonio Lombardi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVerso Fiorentina – Napoli, in palio la Champions!
SuccessivoBad Museum di Casandrino, “Far retrocedere dappertutto l’infelicità”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.