Sabato 19 gennaio, alle ore 20.30, sarà presentato lo spettacolo di Luca Rossi “Pulecenella Love – Riflessioni sull’amore a margine di Nietzsche”. L’evento si svolgerà all’interno dello Spazio Aveta in via Nazionale Appia 81, a Curti (Caserta).
L’autore compie un vero e proprio viaggio da Pulcinella a Nietzsche, dalle antiche ritualità fino alla morte di Dio e alla solitudine di un uomo che ricerca simboli. Verranno mostrati tratti della tradizione pagana e sacra, con canti e balli, che saranno poi ricollegati al noto aforisma del filosofo e poeta tedesco sull’uomo folle, tradotto in napoletano. Lo scenario invita lo spettatore alla riflessione e lo induce a guardare al futuro senza dimenticare le proprie origini.
Durante la serata interverranno il filosofo e professore di Estetica all’Università La Sapienza di Roma Lucio Saviani, il responsabile culturale dell’Associazione Italiana di Psicoanalisi Matteo De Simone e il dottore di ricerca in Bioetica dell’Università Federico II di Napoli Fabiana Gambardella.
– Pulecenella Love –
Luca Rossi – voce e tammorra
Alessandro de Carolis – fiati
Carmine Scialla – chitarre
Roberto Caccavale – contrabasso
Pietro Cioffi – pianoforte
con
Pasquale Terracciano – voce del Pazzariello
Raffaella Vacca – danza
Enzo Esposito – danza
e la partecipazione speciale di Lucia Scarabino alla danza
Annalisa Messina – voce
Suonatori di Montemarano
Guido Cuccari