SPOGLIATOIO: “Siamo stati contenti per cannavaro e grava, il gruppo ha festeggiato i due rientri. Ero fiducioso che potessero rientrare. Ora chiudiamo questo argomento e concentriamoci sulla partita”.
IL MATCH: “Giocare al Franchi con la Fiorentina è difficilissimo. Temo la Fiorentina che ha fatto più punti in casa della Juventus. Resto comunque fiducioso per domani”.
ZUNIGA: “Camilo mi fa ben sperare, l’ho visto bene , spero di recuperarlo è fondamentale per noi. Vederemo domattina come si sentirà. Lorenzo Insigne invece penso che partirà dalla panchina anche se voglio che tutti siano pronti e che diano il massimo. Poi Pandev in questo momento merita di partire dall’inizio”.
CANNAVARO: “Poalo Cannavaro oltre ad essere il capitano e anche l’uomo col quale parlo di più: sa benissimo se partirà dal campo o dalla panchina. Si è allenato bene ma un conto è allenarsi sapendo che giochi e un conto è sapere che non giochi. E’ da imprudenti a mandarlo in campo subito. Poi chi ha giocato fino ad ora merita la riconferma”.
FIORENTINA: “Sappiamo benissimo che quando il Napoli attacca può mettere in difficoltà chiunque. Non bado al gioco degli altri e quindi della Fiorentina. Per loro la gara col Pescara è stata un incidente di percorso ma da un punto di vista del gioco la squadra di Monetella non è calata anzi”. Inoltre se noi continuiamo a crescere. può succedere di tutto da qui alla fine. se manteniamo il passo delle ultime partite possiamo aspettarci di tutto. Ma solo alla fine si tireranno le somme”. “La Fiorentina mi ricorda la mia Samp. avevo recuperato Cassano, ma in più ha dei giocatori molto forti. Anche i difensori giocano palla con scioltezza come fossero centrocampisti. Pizarro non c’è bisogno di presentarlo. lì davanti ha dei giocatori spessore. Hanno fatto una bella squadra, hanno azzeccato tutti I colpi”.” Montella poi è un ragazzo intelligente che si pone bene. Avrebbe meritato più risalto per quello che ha fatto”.
LA CRESCITA DI SQUADRA: “Migliorare ancora per stare vicino alla vetta, quindi la partita di domani e quella di Parma servono a questo. Se si parla della nostra crescita non c’è molto da aggiungere. Se si parla di gioco l’allenatore deve guardare alle prestazioni e meno ai risultati. Proprio la Fiorentina nel gioco non ha nulla da rimproverarsi. Al San paolo ci sono stati superiori. Nel primo tempo meritavano più loro”. “La mia squadra ha cercato sempre di fare al meglio la fase offensiva e quella passiva. Meno sta la squadra avversaria nella mia metà campo, più sono contento. Quindi spesso li andiamo a pressare. Questo è il nostro atteggiamento anche in Europa. Domani fare questo cercando di non far prendere coraggio alla Fiorentina. Sono curioso di vedere come ci affronteranno”.”La Fiorentine è una delle squadre che al di là del gioco, per vincere sfrutta le palle inattive. Statistiche alla mano hanno fatto tantissimi sui calci piazzati. E’ una qualità che hanno, son bravi nei movimenti e nei colpi di testa”.
MERCATO: “Ci sono stati due acquisti e spero ci possano dare un aiuto importante. Se l’abbiamo fatto finora non vedo perchè non dovremmo farlo fino alla fine. Proviamo a crescere, senza accontentarci mai”.
Dal nostro inviato: Cosimo Silva