Grande spettacolo sabato 12 e domenica 13 all’Istituto Paolo Colosimo di Napoli, dove si sono giocate le gare di campionato italiano di Torball. Un campionato ancora incerto che vede il Trento al comando con 35 punti, seguito da Bolzano1 e Bergamo con 31, Reggina 29, Colosimo Napoli1 a 27, Augusta 24, Colosimo2 con 22, Teramo 18, L’Aquila e Bolzano2 a quota 11, Catania 7 e Ragusa che chiude la classifica con 4 punti.
Sette partite ancora da disputare per tentare la rimonta con due scontri diretti contro Trento e Bolzano: il Colosimo Napoli ci crede ancora e vuole a tutti i costi vincere uno scudetto che manca da sempre nella ricca bacheca della società.
Il 9 e 10 febbraio partenze per Bergamo e Bolzano dove si giocheranno le ultime due giornate e si conoscerà il verdetto della squadra campione d’Italia. A Marzo invece si giocheranno i quarti di Coppa Italia di torball, con il Colosimo al primo in classifica che punta al tris, avendo già vinto le ultime due edizioni di coppa.
Intanto la F.I.S.P.I.C. (Federazione dello sport paralimpico per ipovedenti e ciechi) ha provveduto a riorganizzare il campionato femminile e a marzo potremo vedere sfilare nei campi da gioco la nuova squadra femminile di Torball del Colosimo che rappresenterà non solo Napoli ma l’intera Campania.
“La squadra femminile nasce da un grande spirito sportivo delle nostre atlete che si allenano con passione e motivazione! Di questo passo sono certo che in pochi anni ci daranno grandi soddisfazioni” – afferma il Presidente del G.S.D. Colosimo, Husam Rawashdeh.
Il Vicepresidente Il presidente
Sergio Di Donato Husam Rawashdeh