Castel San Giorgio, ativato lo sportello del “Microcredito”

Castel San GiorgioL’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, comunica che è stato attivato nella sede dell’Ufficio Commercio di Via Europa lo sportello del “Microcredito” con incontri che si terranno il primo e il terzo martedì di ogni mese alle ore 17:00 e alle ore 19:00.

Esperti del settore seguiranno i cittadini interessati nelle seguenti fasi:

– Assistenza tecnica all’ottenimento del contributo individuale;

– Analisi di fattibilità per individuare la normativa da applicare;

– Assistenza nella stesura del progetto e predisposizione della domanda di contributo da trasmettere agli organi competenti;

– Assistenza nella fase istruttoria del progetto;

– Assistenza alla fase di rendicontazione del progetto.

L’Assessore al Commercio del Comune di Castel San Giorgio Giovanni De Caro, che sta seguendo il progetto, spiega:

«Con questa intesa abbiamo voluto fornire un segnale forte al territorio. Lo sportello del microcredito garantirà una particolare attenzione in particolare ai giovani e alle donne che vivono condizioni di svantaggio economico, sociale ed occupazionale ».

L’Associazione NZiria di Castel San Giorgio collaborerà fattivamente alla fase di assistenza dei soggetti che si recheranno allo sportello.

Nei Comuni di Bracigliano e Roccapiemonte gli sportelli del microcredito sono stati attivati rispettivamente presso la casa comunale di Bracigliano e al centro sociale di Roccapiemonte.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra amplia la possibilità di accesso al servizio di Telesoccorso e Teleassistenza
SuccessivoLaura Morante al Bellini di Napoli nello spettacolo “The counthry”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.