Castel San Giorgio, giovani disoccupati per il ruolo di scrutatori

ElezioniL’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, a dimostrazione di una sempre maggiore attenzione alle fasce deboli e a quei cittadini che non hanno al momento una occupazione stabile, in vista delle prossime Elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013, ha intenzione di modificare le modalità di individuazione degli scrutatori.

L’idea, partita dall’Assessore Michele Salvati, sarà sviluppata nei prossimi giorni insieme al Sindaco Longanella e al Funzionario incaricato Daria Capuano.

«Abbiamo chiesto al funzionario di acquisire dall’ufficio dell’impiego di Castel San Giorgio l’elenco completo dei disoccupati presenti sul nostro territorio, in particolare coloro che hanno fatto domanda per ricoprire il ruolo di scrutatore, effettuando così tra questi ultimi il sorteggio per l’aggiudicazione degli spazi disponibili per le prossime elezioni di fine febbraio. Si tratta di un segnale forte che l’Amministrazione Comunale vuole porre in essere nei confronti di chi, in questo periodo di crisi economica, non riesce a trovare lavoro o per chi, purtroppo, l’ha perso. Sarà anche un contributo minimo – conclude l’Assessore Salvati– ma di certo si tratta di una attenzione che mai i disoccupati di Castel San Giorgio hanno ricevuto in passato e nell’ottica della politica a favore delle fasce deboli che contraddistingue il mio operato e più in generale quello dell’ Amministrazione Longanella».

Il sorteggio degli scrutatori sarà effettuato negli ultimi giorni del mese di gennaio o al più nei primi del mese di febbraio e sarà aperto al pubblico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: il 27 gennaio tributo ai Pink Floyd
SuccessivoCercola, parte la campagna elettorale del Pd con un occhio alle Amministrative
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.