SPOGLIATOI
“Una bella partita, che ha onorato il gioco calcio – sottolinea a fine gara il presidente del Campania Giovanni De Micco – le nostre partite sono così. Mi auguro che tutte le gare di serie D siano sempre così intense. Sarò sempre fautore di un calcio pulito, nuovo, sano: questo è il Campania, spero che allo stesso modo lo siano tutti i calciatori, tutti i dirigenti e tutti i tesserati del mondo del calcio. Ci siamo rimasti un po’ male per il pareggio, ma alla fine ciò che conta è il risultato: non dimentichiamo che di fronte avevamo una signora squadra, una squadra importante come il Monopoli”. “Per la maggior parte dei risultati che non ci hanno visto vincere c’è sempre da rammaricarsi – spiega mister Rosario Campana – purtroppo il calcio è questo, abbiamo affrontato col piglio giusto una squadra importante, alla quale abbiamo concesso un solo tiro in porta, credo, oltretutto, viziato forse anche da un fuorigioco. Onore al Monopoli che è riuscito a pareggiare: sono contento dei ragazzi e una volta ripresa la condizione fisica di chi sta rientrando ce la potremo giocare con tutti. Noi giochiamo un buon calcio, penso tra i migliori della serie D: può piacere oppure no, i ragazzi cercano di dare sempre il meglio, poi dall’altro lato ci sono gli avversari. Oggi ai miei dico bravi considerando che due giocatori (Di Palma e Lopetrone) venivano da un mese di fermo, poi ho perso Olivieri (infortunio all’occhio): ci prendiamo quello che di buono c’è oggi cercando di fare meglio alla prossima partita”. Il tecnico napoletano ha seguito il match dalla tribuna, dove ha scontato la prima delle due giornate di squalifica rimediate ingiustamente a Brindisi: “Lì sono stato espulso perché uscito dall’area tecnica, ma probabilmente non meritavo le due giornate: io voglio troppo bene a questa squadra e a volte mi faccio prendere da situazioni che vanno oltre. “Abbiamo fatto una partita importante – è il rammarico del direttore sportivo Marco Mignano – peccato pareggiare. Nel primo tempo la gara l’abbiamo fatta noi, nella ripresa loro l’innesto dell’attaccante del Monopoli siamo andati un po’ più in difficoltà: ai punti, però, credo il Campania meritava nettamente la vittoria. C’è rammarico per come è scaturito il gol del Monopoli, ma l’importante è muovere sempre la classifica”. “Bella prestazione – di tutta la squadra – sostiene Marco Di Matteo, al suo terzo gol con la maglia del Campania – era importante dare un segnale forte. Peccato per gli ultimi 20 minuti in cui fisicamente siamo un po’ calati, ma questa prova ci fa ben sperare nel futuro”.
Il tabellino
CTL CAMPANIA 1
MONOSPOLIS 1
CTL CAMPANIA: Vigliotti, Pellini, Russo, Cavallini, Bosco, D’Agostino, Di Palma, Lopetrone, Narciso, Di Matteo I (16’ st Trematerra), Di Matteo II (30’ st Carnicelli). A disp.: Lima, D’Alterio, Sommella, Puca, Keita. All.: Bosso (Campana squalificato).
MONOSPOLIS: Di Gennaro, Lacriola, Allegrini, Amato, (16’ st Colella), Paviglianiti, Lanzillotta, Marini, Guacci (16’ st Majella), Montaldi, Strambelli, De Tommaso. A disp.: Orizzonte, Grazioso, Cuoccio, Camporeale, Pereyra. All.: De Luca.
ARBITRO: Garoffolo di Vibo Valentia
MARCATORI: 32’ pt Di Matteo II (C), 25’ st Majella (M).
NOTE: partita giocata a porte chiuse. Ammoniti Cavallini (C), Di Matteo I (C), Carnicelli (C), Lacriola (M), Paviglianiti (M), Lanzillotta (M). Angoli 4-3 per il Campania. Rec.: pt 0’, 2’ st.