Presentate le liste PdL Campania: Luigi Cesaro in, Nicola Cosentino out

luigi-cesaro

Luigi Cesaro ha parlato con i giornalisti in attesa in corte di Appello a Napoli. Cesaro ha confermato di essere in lista.

“Cosentino ha rinunciato”. Ha poi aggiunto l’ex presidente della provincia di Napoli uscendo dalla sede della corte d’appello di Napoli, dove Francesco Nitto Palma ha consegnato le liste del Pdl per le circoscrizioni Campania 1 alla Camera e per il Senato, ha risposto alla domanda dei giornalisti se Nicola Cosentino era stato escluso dalle liste. Passa così la linea Alfano-Berlusconi che lascia a casa il leader campano del PdL.

“Le firme le aveva in custodia Nitto Palma – ha spiegato Cesaro – Nitto Palma era irreperibile per tre o quattro ore ed eravamo in ansia, e abbiamo ricominciato a prendere le firme all’hotel Terminus. Non ho ancora sentito Cosentino – ha poi aggiunto – Il fatto che sia fuori e’ una cosa molto dolorosa, per tanti anni e’ stato leader politico di questo movimento”.

Cosentino non ha detto nulla ma era evidentemente dispiaciuto. E’ un uomo intelligente, ha compreso la situazione generale del partito e della politica”. Lo dichiara Francesco Nitto Palma, commissario regionale Pdl Campania, che ha incontrato oggi Nicola Cosentino. Cosi’ Palma ricostruisce la vicenda: “Dopo la decisione presa dai vertici del Pdl di non inserire Nicola Cosentino nelle liste, ho telefonato all’onorevole Cosentino e non l’ho rintracciato. Conseguentemente, per questioni prudenziali abbiamo provveduto a una ripetizione della documentazione”. “Alle 16 ero a Caserta e l’onorevole Cosentino mi ha consegnato l’intera documentazione relativa a Campania 2. Ha fatto gli auguri di in bocca al lupo a me, a Verdini e al partito per la campagna elettorale”, ha concluso.

Nicola Cosentino terra’ una conferenza stampa domani martedi’ 22 gennaio 2013, alle ore 12.00, presso l’Hotel Excelsior di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano affida lo sportello antiracket e antiusura alla “Rete per la Legalità”
SuccessivoScuola, iscrizioni on-line alle nuove classi: web assistance per le famiglie a Baronissi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.