In campo, fin dai primi istanti i canarini non mollano gli “aquilotti”. Subito, da un’incertezza della difesa ospite, gol di Adiletta: la palla tocca prima il palo e poi conferma il 2 a zero (79′ gol con la Scafatese) . Di nuovo con Ammirati, di poco fuori. Un secondo dopo Severino, ma salva tutto Senatore: il tiro in porta di Pisapia è però a gioco fermo. Ci provano poi gli Aquilotti ma Sirica si oppone. Calcio d’angolo per gli avversari, nulla di fatto. Azione anche di Monetta ma para Sirica. Al 58′ in contropiede, Aldo De Girolamo sigla il 3 a zero. I canarini però non si accontentano: Severino sfiora il “poker” al 63′. Il numero nove poi lascia il posto a Giordano e Ayari a Capasso, per infortunio. Partita un po’ incasinata alla metà del secondo tempo. In campo anche Balzano al 70′ al posto di Ammirati. Al 73′ contropiede- Spettacolo di Adiletta, fermato dal portiere Senatore. Al 76′ ci prova Mannara, di poco sopra la traversa. In campo Borrelli, esce Adiletta: standing ovation per lui. Gol spettacolo poi per Balzano: all’80’ è 4 a zero il risultato. Ancora l’insaziabile Balzano all’ 83′ scarta l’intera difesa ma non centra la porta. Applausi per lui. In campo Costabile al posto di Monetta, siamo all’86’. I canarini, sul finale, in campo, cercano il quinto gol. In campo Senatore Alferio al posto di Pellegrino. Ma non è finita: Giordano nel primo del recupero segna il 5 a zero in contropiede. Finisce coi tre punti la gara con gli Aquilotti. Successo per i gialloblu.
Così il Presidente della Scafatese Calcio, Vincenzo Cesarano: “La partita è stata semplice per noi che abbiamo avuto subito l’atteggiamento giusto in campo. I ragazzi hanno reagito bene ed hanno saputo dare il meglio dopo il passo falso a Santa Maria La Carità” dichiara Cesarano “Ad una gara dalla fine del girone di andata, siamo matematicamente Campioni d’inverno e questo vuol dire che per adesso abbiamo centrato una parte dei nostri obiettivi grazie ad un gruppo coeso ed in costante crescita”,
Soddisfatto anche il Direttore Generale della Scafatese Calcio, Giuseppe Cannella: “E’ stata una bella gara e quasi mai ci siamo trovati in difficoltà. La squadra proveniva da una prestazione fuori casa deludente ed era importante per il morale segnare i tre punti” commenta Cannella “Ora pensiamo alla partita di ritorno di Coppa Campania con il Centro Storico: sappiamo che sarà dura ma con la giusta determinazione, abbiamo tutte le carte in regola per passare il turno”.
Entusiasta del risultato anche il difensore Pietro Pisapia:
“Al primo tempo la nostra manovra era un po’ rallentata ma al secondo tempo la squadra non ha avuto alcuna difficoltà ed in campo abbiamo dato il meglio. Con lo stesso spirito affronteremo il match di mercoledì a Salerno”.
Arbitro: Vincenzo Castropignano sezione Ercolano.
Scafatese Calcio:
Sirica, Pisapia, Semplice, Fortunato, Ricciardi, Panico, Adiletta (gol 48′ – Borrelli 79′), Pepe, Severino (gol 13′ – Giordano 66′ – gol 90′), Ammirati (Balzano 70′ – gol 80′), De Girolamo (gol 58′).
Panchina: Fiore, Borrelli, Di Nuzzo, Longobardi, Tufano, Balzano, Giordano.
Allenatore Guido Silvestri
Aquilotto Metelliano Cavese:
Senatore Gianmarco, Noviello, Senatore Francesco, De Rosa, Trapanese, Monetta (Costabile 86′), Mannara Pasquale, Avagliano, Pellegrino (Senatore Alferio 89′), Ayari (Capasso 68′), Mannara Giuseppe.
Panchina: Sammarco, Cannavacciuolo, Senatore Alferio, Capasso, Senatore Antonio, Di Giovanni, Costabile
Allenatore Senatore Antonio