Gragnano Giovane riparte, ma con una marcia in più

GragnanoGiovaneDopo aver ricaricato le pile e riavviato il motore, noi di Gragnano Giovane ripartiamo con ritrovato e vigoroso slancio.

E’ trascorso un anno molto intenso in cui Gragnano Giovane ha profuso tutte le sue energie nella predisposizione di un nuovo strumento operativo: Giovani in Azione.

Come sempre attenti e vicini alle problematiche e alle esigenze giovanili, ma anche agli argomenti essenziali per lo sviluppo della nostra società, lo scorso anno abbiamo partecipato al programma “Giovani Attivi”, promosso dalla regione Campania e finanziato dall’Unione Europea, con un nostro progetto denominato “Conoscere, Giudicare, Agire”.

L’obiettivo del progetto è focalizzare l’attenzione – soprattutto dei giovani della nostra città – su temi fondamentali al miglior sviluppo della società di cui facciamo parte.

Il progetto si articola in una serie di convegni volti ad approfondire tali temi di attuale interesse sociale.

I convegni verteranno su tematiche inerenti:

•             Pari opportunità

•             Convivenza civica e legalità, contrasto al razzismo

•             Dipendenze: droga, alcol, gioco e internet

•             Sessualità e omofobia

•             Rispetto dell’ambiente e sicurezza stradale

La finalità del progetto è sensibilizzare l’opinione pubblica su temi come la convivenza civica, prestando particolare attenzione alla legalità, alla lotta al razzismo o ad ogni altra discriminazione sia esso di sesso, religione o economica.

Oltre al rispetto per l’essere umano, è altrettanto prioritario porre attenzione all’ambiente in cui si vive e la valorizzazione delle sue risorse.

Gli incontri saranno largamente pubblicizzati e trattati con il massimo riguardo da esperti e competenti relatori.

L’associazione è entusiasta di coinvolgere chiunque voglia condividere con noi quest’esperienza e altre attività perché “se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.” (George Bernard Shaw)

Gragnano Giovane riparte, ma con  una marcia in più, con un’idea in più….Giovani in Azione.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScuola, iscrizioni on-line alle nuove classi: web assistance per le famiglie a Baronissi
SuccessivoI postumi di Puteolana-Ischia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.