Super Amatori Rugby, vince 1 a 5

imagesUna partita iniziata con il piovischio leggero che rendeva l’ovale quel tanto scivoloso da poter compromettere le migliori intenzioni dei giocatori. Ma cosi non è stato. La prima meta di Bonsanto Alessio che “abbatte” letteralmente due avversari e si tuffa in area di meta posando per il fotografo. Poi si vedrà Palma Luigi che per tre volte viola l’area di meta avversaria, e l’ultima meta è di Cascone Isaac Emanuele che porta con sé tre avversari addosso. Al punteggio vanno aggiunte le tre trasformazioni di Pulimeno Davide (man of the match dei tre quarti). Il titolo di man of the match degli avanti va ad Elia Iacomino che con il suo lavoro silente ha dato sostegno e forza agli attacchi dei suoi compagni di squadra. Nel finale la meta degli avversari fissa il punteggio sul 33 a 5 a favore del Torre

 

Formazione: DE BELLIS ALESSANDRO, BALZANO DOMENICO, GALLO MARCO, PALMA LUIGI OTTAVIANO SALVATORE, SERPE DAVIDE, BORELLI VINCENZO, ASCIONE BERNARDO, CASCONE ISAAC, PULIMNEO DAVIDE, BONSANTO ALESSIO, MENNELLA MASSIMO, TAMMARO NICOLA, MENNELLA ANDREA.

 

PARTENOPE RUGBY DUE- AMATORI RUGBY TORRE DUE  0 a 53 (0 a 9)

“Fiat voluntas Dei” Sia fatta la volontà di Dio. L’amatori rugby due, entra con una determinazione pari ed oltre a quella del Torre uno. Una squadra degna di questo nome, giocano quattordici atleti per portare in meta il quindicesimo uomo. L’Amatori Rugby Torre e due segna con i seguenti atleti: tripletta di Caputo Daniele, doppietta di Gaviglia e di Scognamiglio Ettore (man of the match degli avanti), singola realizzazione di Iorio Luigi(man of the match dei tre quarti) e Colantuono Simone a cui vanno aggiunte le trasformazioni di Cozzolino e Caputo fissano il risltato sul 53 a 0 per il Torre due. La squadra avversaria ha potuto solo guardare l’evolversi del punteggio, pur effettuando placcaggi degni di tale nome, ma i ragazzi corallini sembravano aver un tocco di magia nelle loro mani e nei loro passaggi. Chianchiano Alessandro regna come estremo pur avedno un esile fisico. Bene,bravi bis.

FORMAZIONE : IORIO LUIGI, FRIANO VALERIO, COZZOLINO FRANCESCO, GUIDA FRANCESCO, CAPUTO DANIELE, SANTANGELO ALFONSO, SCOGNALIGLIO ETTORE, IACOMINO ELIA, FRANGIOSA SIMONE, COLANTUONO SIMONE, MENNELLA ANDREA, GAVIGLIA CIRO ,RAIOLA ALESSANDRO, BRANCACCIO LUIGI, CHIANCHIANO ALESSANDRO.

Il coach Losciale Pietro ha fine partita ha dichiarato: Oggi abbiamo avuto l’ennesima prova che non esiste un TorreUno e due se non cartolare. Due squadre che regnano, speriamo imperiture nel tempo, che hanno avuto una evoluzione esponenziale non indifferente. I ragazzi del 1999 stanno iniziando un percorso didattico con l’attuale under 16 ogni lunedì al fine di formare la futura under 16 (campionato 2013 e 2014) che sta imprimendo in loro una marcia in più. I tre quarti invece stanno aumentando le capacità tecniche di passaggio e ricezione nonché dei placcaggi, perché stanno profondendo un impegno non indifferente. Il traguardo è ancora lontano ma il buio comincia a dirimersi. Oggi ho visto Un Torre Uno che continua il gioco individualista ma che inizia a lavorare in gruppo. Invece il Torre due gioca più di gruppo con qualche individualità che sta emergendo in modo preponderante, acquisendo un gap maggiore del Torre Uno. Oggi queste due vittorie vanno dedicate ai genitori che seguono questi ragazzi in casa e fuori, che vedono i loro pargoli crescere in questo sport che da queste belle soddisfazioni. Rinnovo l’invito a tutti gli atleti di frequentare in modo più assiduo il campo da gioco negli allenamenti, è li che potete acquisire punti esperienza mentre a casa potete fare solo le raccolte dei punti delle merendine e null’altro. Ogni minuto sul campo da gioco aumenterà in voi la sicurezza di saper e voler giocare il vero rugby.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI postumi di Puteolana-Ischia
SuccessivoAmatori Rugby, sconfitta onorevole contro Benevento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.