Estorsione a commerciante del Vomero: due in manette

poliziaI poliziotti del commissariato di Polizia Arenella hanno sottoposto a fermo di PG  Salvatore Mascolo e  Vincenzo Tambaruolo entrambi napoletani rispettivamente di 40 e 43 anni per i reati di tentata estorsione continuata ed aggravata.

MASCOLO SalvatoreGli agenti sono intervenuti poco dopo le 19.00 di ieri sera presso un esercizio commerciale del Vomero dove, i due uomini, si erano recati per chiedere la restituzione di 35.000€, prestito elargito ad un uomo, conoscente della moglie del titolare del negozio.

I poliziotti hanno accertato che tre anni fa la donna aveva accompagnato un suo conoscente  a ritirare una macchina per il caffè ed a distanza di un anno veniva avvicinata dal Mascolo che pretendeva da lei 20mila euro, prestati al quel suo amico.

La donna già un anno fa aveva rifiutato di pagare il debito del suo conoscente ma, questo Natale era stata “omaggiata” presso la sua abitazione di un mazzo di vischio con un bigliettino che non lasciava dubbi a nessun interpretazione in merito ad una immediata consegna dei soldi dovuti.

TRAMBARULO VincenzoL’estorsore non avendo raggiunto il risultato sperato nel pomeriggio di lunedì si è recato, accompagnato dal 43 enne, presso il negozio del marito della donna chiedendo i soldi che aveva prestato al  conoscente della stessa, minacciando ritorsioni contro l’esercizio commerciale.

Ieri pomeriggio quando i due nuovamente hanno oltrepassato la soglia del negozio pretendendo i soldi sono stati raggiunti e bloccati dagli agenti che li hanno arrestati.

I due sono stati condotti al carcere di Poggioreale.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, la polizia locale sanziona 19 camionisti
SuccessivoArea di crisi torrese-stabiese: ok ai fondi dalla Regione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.