Napoli, sequestrata villa abusiva con piscina e cimitero privato

24452661Una lussuosa villa edificata abusivamente e’ stata scoperta dai carabinieri al rione Traiano, periferia di Napoli. La villa abusiva e’ stata eretta in via Romolo e Remo in un’area recintata di circa duemila metri quadrati. All’interno del recinto l’uomo ha fatto realizzare anche una piscina scoperta, una zona per feste e cene all’aperto forno a legna, gazebo e c’era perfino una cappella privata con loculi per contenere le ceneri dei defunti di famiglia. e, due voliere per custodire uccelli esotici e perfino un piccolo cimitero di famiglia con loculi e per conservare le ceneri dei defunti.
“Ci auguriamo – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli edil capogruppo del Sole che Ride al comune di Napoli Carmine Attanasio – che nessuno ci venga a parlare di abusivismo di necessità anche in questo caso. Questa vicenda ci fa comprendere quanto il fenomeno della cementificazione selvaggia non conosca tregua e che ogni condono o sanatoria non fa che peggiorare lo status quo. E’ incredibile che un tale scempio sia stato realizzato senza che nessuno denunciasse nulla”.
Solo qualche giorno fa ricordano i Verdi Ecologisti ad Ischia e a Procida, nel corso di un servizio predisposto per la repressione dell’abusivismo edilizio i carabinieri hanno denunciato in stato di liberta’ 27 persone che nei comuni di Barano, Casamicciola, Forio e Procida avevano compiuto abusi edilizi in aree vincolate dal piano paesaggistico e ambientale. L’operazione ha portato al sequestro di manufatti per ben 1.320 mq e valore di circa 3.960.000 euro.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSessa Aurunca, scoperta holding delle assicurazioni false
SuccessivoBase nato Bagnoli, continua il presidio dei lavoratori appalti Jfk Naples
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.