Boscoreale, no a infiltrazioni mafiose: intesa con SUA

CapomacchiaSulla strada della trasparenza e della legalità si pone la firma, avvenuta ieri, della convenzione tra il Prefetto di Napoli, Francesco Antonio Musolino, il Commissario Straordinario, Prefetto Michele Capomacchia, e il Provveditore Interregionale alle Opere Pubbliche per la Campania e il Molise, Giovanni Guglielmi, per l’adesione del Comune di Boscoreale alla S.U.A. – Stazione Unica Appaltante.

Da oggi, quindi, le gare d’appalto per opere e servizi nell’ambito del Comune di Boscoreale saranno effettuate per il tramite della Stazione Unica Appaltante.

Soddisfazione è stata espressa da tutti i firmatari della convenzione, in particolare dal Commissario Straordinario che ritiene che questo servizio possa contribuire alla migliore gestione delle risorse attribuite all’Ente per la realizzazione di opere pubbliche.

La Stazione Unica Appaltante, istituita presso il Provveditorato interregionale alle OO.PP. per la Campania e il Molise, è un organismo previsto dal Codice degli Appalti pubblici e forniture, con il compito di curare le procedure di aggiudicazione di contratti di lavori pubblici, di prestazioni di servizi e di acquisti di beni e forniture, con lo scopo di garantire maggiore sicurezza e trasparenza nelle procedure di aggiudicazione di lavori pubblici e forniture di servizi.

Il ricorso alla Stazione Unica Appaltante, che assume la qualità di “centrale di committenza”, avviene per gli appalti di lavori pubblici del valore pari o superiore a 250mila euro, e forniture e servizi d’importo pari o superiore a 200mila euro.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento: esplosione al ristorante “Tete a tete”
SuccessivoObolo da un euro per entrare a Pompei: è polemica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.