Gli agenti del commissariato di Polizia Giugliano hanno arrestato Salvatore Caianello, 37 enne napoletano per il reato di rapina aggravata.
I poliziotti sono intervenuti poco dopo le 18.00 di sabato scorso in Via Brodoloni, dove era stata segnalata una rapina in atto presso un barbiere. All’arrivo degli agenti, il rapinatore stava scappando dalla furia di alcuni astanti, ma è stato raggiunto ed arrestato.
I poliziotti hanno accertato che l’uomo aveva fatto irruzione, armato di una pistola scacciacani, all’interno di un salone di barbiere; dopo aver rinchiuso due clienti e dei lavoranti in uno sgabuzzino pretendeva dal titolare altri soldi; resosi conto che la vittima non aveva null’altro usciva dall’esercizio commerciale ma, all’esterno del negozio trovava ad attenderlo i clienti poco prima rinchiusi che, approfittando di un’uscita posteriore erano riusciti a scappare ed allertare la polizia. Il rapinatore a questo punto ha tentato di scappare ma è stato bloccato dagli avventori che sono rientrati in possesso dei loro beni mentre lui è stato arrestato dai poliziotti.
Gli agenti hanno rinvenuto è sequestrato una pistola, una police cal.8 K.
L’uomo è stato condotto a Poggioreale.