Poggiomarino, beneficenza al via distribuzione pacchi alimentari

pacco alimentareÈ iniziata, a Poggiomarino, la distribuzione dei pacchi alimentari alle persone e alle famiglie bisognose. L’iniziativa è stata possibile grazie al protocollo d’intesa stipulato con l’associazione “Banco Alimentare onlus”. Ogni mese, per un anno, 160 persone riceveranno un pacco con derrate alimentari: ad occuparsi della distribuzione sul territorio sarà l’associazione di volontariato “Confraternita di Misericordia” di Poggiomarino.

I beneficiari del pacco alimentare sono stati scelti dall’elenco comunale di persone e nuclei familiari che, trovandosi in condizioni disagiate, hanno fatto richiesta di assistenza e aiuto. In particolare, sono stati selezionati quelli con reddito Isee pari a zero. Per tutto il 2013, dunque, questi cittadini riceveranno un aiuto concreto: un pacco alimentare che sicuramente alleggerirà la spesa quotidiana.

Spiega l’assessore ai servizi di assistenza sociale Angela Iovino: “Si tratta di un’iniziativa importante, improntata ai principi di solidarietà ai quali si ispira questa amministrazione comunale. Compatibilmente con le esigenze di bilancio, ci auguriamo di incrementare il servizio già a partire dal prossimo anno, intanto vorrei ringraziare i volontari che si stanno occupando della distribuzione”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDegrado stele Palatucci: il sindaco di Torre del Greco replica alle accuse
SuccessivoCastellammare, cocaina nello sciaquone del bagno: arrestato Enzuccio ò colombiano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.