Scafatese, cascata di goal all’Ogliarese

IMG_4581Allo stadio “L.Ventura” di Rufoli, Salerno, la Scafatese incontra nell’ultima giornata di andata, l’Ogliarese. I canarini partono subito offensivi, subito due azioni goal nei primi minuti, tanto che al 10’ Severino si porta in avanti, siglando subito il vantaggio. La squadra di casa cerca subito di rispondere, ma pochi minuti dopo, al 16’, arriva il secondo goal firmato da Balzano. Da qui la partita inizia ad essere a senso unico per i canarini, provando a centrare ancora lo specchio della porta, ma nulla di fatto. Al 37’ e al 39’, capitano Mauro Adiletta prova con dei tiri che vanno fuori di poco. Ma allo scadere del primo tempo, Adiletta non sbaglia e manda negli spogliatoi le squadre sul 3 a 0 per i canarini, siglando anche la sua rete n° 80.

Nei primi minuti del secondo tempo, l’Ogliarese parte all’attacco, cercando di accorciare le distanze, ma al 53’ Adiletta riprende la gara tra le mani, andando direttamente in porta per bucare nuovamente la rete avversaria con il 4 a 0. Splendido tiro di Severino al 60’ che allunga la distanza con la quinta rete. A questo punto della gara l’Ogliarese sembra arresa, ma non smette di credere e si porta con tutta la squadra in attacco, tanto da lasciare la porta semi sprovvista di difesa, tanto che 4 minuti dopo, al 64’, Severino sigla la sua tripletta per questa partita. Sul campo di Rufoli, sono 6 le reti che distanziano i canarini dai padroni di casa. Doppia sostituzione in campo, escono Adiletta e Del Nunzio ed entrano sul terreno di gioco Ricciardi e Mautone. Partita tutta gialloblù con tante occasioni goal e al 73’ sarà proprio Mautone che aumenta una vittoria ipotecata andando sul 7 a 0. Ancora azioni in campo, molte palle goal per Giordano, entrato al 67’ e a 3 minuti dalla fine, Marco Pepe chiude la partita con l’ottavo goal. Finisce così la partita, Ogliarese 0 – Scafatese 8.

“Difficile fare un commento su questa partita dopo il turno infrasettimanale – commenta il Presidente della Scafatese Calcio Vincenzo Cesarano – i ragazzi hanno giocato in campo contratti dalla sconfitta di coppa che brucia ancora, di certo non è stato messo in gioco il risultato della gara, sono andati in goal un po’ tutti rispettando sempre l’avversario. Andiamo avanti con il nostro percorso sperando che alla fine il risultato ci dia ragione, lasciando un po’ alle spalle il risultato infrasettimanale.

 Il tabellino

Arbitro: Cimino di Sala Consilina

Ogliarese:
Adinolfi, De Martino (75’ Landi), De Prisco, Bisogno (74’ Marino), De Rosa A., De Santis, Palladino, Pompei, Graziano, De Rosa l.

Panchina: Ferrigno, Petrone, Noschese, Marino, Landi, Parisi

Allenatore Vincenzo De Rosa

Scafatese Calcio:

Sirica, Pisapia, Semplice, Fortunato, Del Nunzio (63’ Ricciardi), Panico, Adiletta (65’ Mautone), Pepe, Severino (67’ Giordano), De Girolamo, Balzano

Panchina: Mascolo, Borrelli, Di Nuzzo, Ricciardi, Mautone, Tufano, Giordano

Allenatore Guido Silvestri

Goal: 10’ Severino – 16’ Balzano – 45’ Adiletta – 53’ Adiletta – 60’ Severino – 64’ Severino – 73’ Mautone – 87’ Pepe

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrecento studenti al Menti contro il Brescia
SuccessivoJuve Stabia-Brescia: i convocati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.