Al Menti finisce a reti bianche fra Juve Stabia e Brescia

Juve Stabia BresciaFinisce a reti bianche fra Juve Stabia e Brescia: lo 0 a 0 è lo  specchio della partita anche se la Juve recrimina per un rigore non concesso nel primo tempo. Il mese di inattività si è fatto sentire per entrambe le squadre anche se il Brescia aveva già giocato nel midweek contro il Varese.

La Juve Stabia ha fuori Scognamiglio per squalifica, dentro subito il neo acquisto Verdi. Genevier fuori rosa, Bruno out per influenza.  Il Brescia fa a meno dei due difensori centrali Salamon (infortunio) e De Maio (squalifica) . Andrea Caracciolo parte dalla panchina.

Parte bene la Juve Stabia ma il Brescia conquista campo facendo pericoloso su corner al 7’. I padroni di casa sbrogliano la mischia. Match dai ritmi blandi con le squadre che si studiano. Le Vespe tendono a ripartire in contropiede puntando su Mbakogu. I primi venti minuti offrono davvero poco da riportare. La Juve Stabia cerca soprattutto le fasce con Verdi e Zito. Al 26’ cross di Zito dalla sinistra, Budel in area bresciana allarga il braccio sinistro colpendo il pallone volontariamente in maniera scomposta: rigore nettissimo, ma l’arbitro Giancola non vede l’episodio.  Il Brescia si fa pericoloso in ripartenza al 34’ con Saba, Nocchi è bravo a disinnescare la minaccia. Al 35’ il Brescia segna, ma il gol viene annullato: Corvia penetra in area stabiese, Dicuonzo devia involontariamente la palla che finisce in rete dopo aver centrato il palo sinistro, ma l’arbitro annulla fischiando prima per un fallo sullo stabiese Figliomeni. Primo tempo senza emozioni: 0-0 dopo un minuto di recupero.

Il secondo tempo inizia senza cambi. Il Brescia cerca di premere con Saba e Corvia ma la Juve Stabia fa buona guardia. Al 13’ fuori Mbakogu per Mezavilla. Al 18’ bella azione delle vespe sulla sinistra con Zito e Caserta, palla a Verdi che dal limite la spara alto. La partita comunque non decolla. Al 24’ mister Calori si gioca la carta Andrea Caracciolo, che entra al posto dello spento Mitrovic. Al 28’ lo Stabia vicina al gol: lancio di Caserta per Cellini che fa sponda al limite dell’area per Mezavilla che cerca di piazzare la palla nell’angolo destro, ma Arcari devia bene in corner. Al 33’ Brescia vicino alla rete con tiro dal limite di Lasik, palla di un niente fuori. Al 36’ Corvia da fuori, Nocchi è indeciso nella presa ma riesce poi a deviare. La Juve Stabia sembra essere calata alla distanza, il Brescia si fa aggressivo. Al 38’ ancora Lasik dalla distanza, Nocchi para in due tempi. Al 40’ ci prova Zito dalla distanza, para Arcari. Nel finale la Juve Stabia cerca la vittoria puntando su azioni con calci da fermo, ma il Brescia resiste. Cinque sono i minuti di recupero. Il Brescia nel finale sbaglia un’occasione su punizione con Corvia. Finale 0 a 0.

Tabellino:

J.Stabia (4-4-2): Nocchi 6; Baldanzeddu 6, Figliomeni, 6,5 , Murolo 6, Dicuonzo 5,5; Verdi 6 ( 29’st Acosty 6), Jidayi 6, Caserta 6,5 , Zito 6; Mbakogu 5,5 ( 13’st Mezavilla 6),Cellini 5,5 (33’st Improta sv)  A disp.: Seculin, Agyei, Doninelli, Vinci. All.:Braglia 6

Brescia (4-3-1-2): Arcari 6,5; Zambelli 6,Caldirola 6, Ant.Caracciolo 6, Daprela’ 6; Lasik 6,5, Budel 5,5, Bouy 5,5;Saba 5,5 (27’ Scaglia 5,5);  Mitrovic 5 (24’st And.Caracciolo 6), Corvia 6. A disp.: Cragno, Rosso,  Finazzi, Rossi, Sodinha. All.: Calori 6

Arbitro: Giancola di Vasto 5

Guardalinee: Gava di Conegliano-Raparelli di Albano Laziale

Quarto uomo: Verdenelli di Foligno

Ammoniti: Cardirola (B), Caserta (J), Zito (J), Zambelli (J), Acosty (J)

Note:  spettatori 2719 (paganti 1314, abbonati 1405) per un incasso totale di 33.155 euro  . Angoli 3-2. Recupero 1’pt-5’st.

 

                                                                                                      Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteQuarto, rubati i trofei della squadra anti-camorra
SuccessivoCampania, Aveta: “Abbattimenti emergenza sociale. Fermare le ruspe”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.