Boscoreale, Capomacchia approva il regolomento del “decoro urbano”

capomacchiaMigliorare l’aspetto della città è il modo migliore per avviare un circolo virtuoso per l’economia, l’occupazione e lo sviluppo.

Tutti cittadini sono chiamati a collaborare al progetto di rendere spendibile la città sia per attirare il turismo che per incentivare gli investimenti.

Su questo obiettivo il comune di Boscoreale si sta muovendo anche con l’approvazione e pubblicazione del “regolamento del decoro urbano”.

Le disposizioni regolamentari danno precise indicazioni sul livello di collaborazione chiesto ai boschesi, collaborazione che va dalla manutenzione degli edifici, alla manutenzione e pulizia dei locali prospicienti le pubbliche vie, alle scritte abusive, alle vetrine e serrande dei negozi, alla manutenzione e pulizia dei piccoli oggetti occupanti il suolo pubblico.

È richiesta la collaborazione attiva dei cittadini anche con segnalazioni e con la previsione di sanzioni per l’inosservanza del regolamento.

Tra le altre norme é prevista anche la messa in ripristino dello stato dei luoghi a carico dei contravventori o degli inadempienti.

Nei prossimi giorni farà seguito al regolamento per il decoro quello per l’igiene urbana che mira a migliorare la raccolta differenziata “Porta a porta”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDi Nardo: “Al fianco dei cittadini per cambiare la politiche”
SuccessivoBattipaglia, nasce il primo centro per la procreazione medicalmente assistita
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.