Il Gazzettino vesuviano | IGV

Boscoreale, Capomacchia approva il regolomento del “decoro urbano”

capomacchiaMigliorare l’aspetto della città è il modo migliore per avviare un circolo virtuoso per l’economia, l’occupazione e lo sviluppo.

Tutti cittadini sono chiamati a collaborare al progetto di rendere spendibile la città sia per attirare il turismo che per incentivare gli investimenti.

Su questo obiettivo il comune di Boscoreale si sta muovendo anche con l’approvazione e pubblicazione del “regolamento del decoro urbano”.

Le disposizioni regolamentari danno precise indicazioni sul livello di collaborazione chiesto ai boschesi, collaborazione che va dalla manutenzione degli edifici, alla manutenzione e pulizia dei locali prospicienti le pubbliche vie, alle scritte abusive, alle vetrine e serrande dei negozi, alla manutenzione e pulizia dei piccoli oggetti occupanti il suolo pubblico.

È richiesta la collaborazione attiva dei cittadini anche con segnalazioni e con la previsione di sanzioni per l’inosservanza del regolamento.

Tra le altre norme é prevista anche la messa in ripristino dello stato dei luoghi a carico dei contravventori o degli inadempienti.

Nei prossimi giorni farà seguito al regolamento per il decoro quello per l’igiene urbana che mira a migliorare la raccolta differenziata “Porta a porta”.

Exit mobile version