Il Questore di Napoli Luigi Merolla, ha espresso questa mattina il suo più vivo compiacimento per il risultato ottenuto domenica a Rosario in Argentina dai giovani atleti della Squadra delle Fiamme Oro del nuoto di fondo di stanza a Napoli.
Lo storico risultato è stato raggiunto nell’ambito della prima tappa di Coppa del Mondo F.I.N.A. (Federazione Internazionale del Nuoto) dedicata alle maratone acquatiche, dove i nostri atleti, guidati dal Coordinatore Giuseppe D’Angelo e dal Direttore Sportivo Luca Piscopo, si sono posizionati al primo, secondo, quarto ed ottavo posto dopo una lunga maratona di circa 2 ore.
Al primo posto si è classificato il 34enne toscano Simone Ercoli, al secondo ed a circa 5 secondi di distanza, il 19enne napoletano Mario Sanzullo, ultimo arrivato nella Squadra, al quarto il 24enne ligure Edoardo Stocchino ed infine all’ottavo, un altro toscano, il 34enne Andrea Volpini.
I quattro atleti italiani hanno percorso i 15 chilometri del Rio Paranà davanti ad un nutrito pubblico di origine italiana ed al Console Generale d’Italia, Rosario Micciché.