Amatori under 14, trasferta da incubo

download (6)La debacle maggiore per una squadra è entrare sul rettangolo di gioco deconcentrata e per il Torre uno cosi è stato. Una squadra distratta e poco attenta alle fasi di gioco, lasciando troppo soli gli avversari che hanno punito i corallini che hanno inseguito tutti e 50 minuti di gioco. La prima meta del Salerno subito seguita dalla meta di Cascone Isaac (demolition man) sembra far emergere qualche raggio di sole che illumini le menti degli atleti rossoblu (7 a 5). Il Salerno viola dopo cinque minuti la meta corallina (12 a 7). Santangelo si fa carico sulle proprie spalle e comanda la corazzata avanti finché si trova da solo in area di meta e beatamente schiaccia (12 a 12) trasforma De Bellis. Il Salerno reagisce con ferocia e viola due volte la meta corallina portando il risultato sul 25 a 12. Il Torre esce a capo chino dal campo. Man of the match Palma Luigi che ha dato grinta a tutto il team esponendosi in prima  nel fare e subire placcaggi da K.O. Il coach Losciale Pietro: “Oggi abbiamo visto una delle peggiori prestazioni del Torre uno. Purtroppo la mancanza di Gallo Marco nei tre quarti e di Ascione Bernardo negli avanti ha dato il colpo di grazia al team. La mischia non è riuscita a concretizzare molto, risultando ancora disunita e poco reattiva al gioca da terra. I tre quarti troppo lenti nel placcaggio e nelle salite difensive. Adesso ci aspettano quindici giorni di duro lavoro per apporre i giusti correttivi. Adesso bisogna assorbire la negatività della sconfitta e fare propri la positività e la voglia di aggregazione.”

Formazione: Bonsanto Alessio, Pulimeno Davide, Cascone Isaac, Iacomino Elia, Borrelli Vincenzo, Scognamiglio Ettore, Santangelo Alfonso, Serpe Davide, Palma Luigi, Ottaviano Salvatore, Iorio Luigi, Balzano Domenico ,Debellis Alessandro.

in panchina:, Ascione Bernando, Sannino Raffaele.

ASD CLAN S.MARIA – AMATORI RUGBY TORRE DUE 17 A 17 (3 a 3)

Il Torre due, consono della dura lezione ricevuta sul campo dal Torre Uno, scende su rettangolo di gioco col cipiglio giusto. Lo spavento maggiore è quando dal tunnel sotto il Vestuti emergono i ciclopi del S.Maria C.v., giganti con la faccia da adolescenti. Dopo due minuti il Torre subisce la prima meta, ma il capitano Cozzolino Francesco non vuole essere l’agnellino da sacrificare e sfonda la difesa avversaria realizzando la meta del pareggio. Dopo 10 minuti il S.Maria realizza la meta del 10 a 5. Ma il pack torrese reagisce con fermezza e dopo 6 pick and drive consecutivi Colantuono Simone con il suo riso sardonico realizza la meta del pareggio. Il secondo tempo inizia con l’arrembaggio a sciabole sguainate del S.Maria che realizza e trasforma portandosi sul 17 a 10. Il coach Pietro Losciale decide di utilizzare i due Jolly in panchina Cascone Damiano e Basso Alessandro, praticamente due atleti di nuova immatricolazione. L’ala Cascone Damiano riceve un pallone d’oro da Cozzolino e punta con fare ed esperienza di provato giocatore la bandiera e pur subendo un placcaggio da bulldozer schiaccia in meta sorridendo al padre fotografo apprensivo per l’’urto elefantiaco subito dal figlio. Trasforma Cozzolino. Man of the match Caputo Daniele che ha sciorinato ovali a destra e manca. Il triplice fischia finale ed il pareggio accontenta le due formazioni. Il coach Losciale Pietro: “Il Torre due ha dato dimostrazione che il gioco corale delle volte premia più delle pregevoli qualità dei singoli. Il rientro in campo di D’Urzo Riccardo (detto Riccardino dopo una parentesi calcistica) e di Basso Alessandro (dopo una parentesi scolastica) e l’esordio di Aprea Francesco Saverio e di Cascone Damiano new entry dell’amatori Torre hanno dato un input maggiore a questa formazione che sta ben figurando. Un pareggio a rugby e come vivere in purgatorio dove si sente la puzza di zolfo dell’inferno e l’odore celestiale del paradiso. I futuri incontri decreteranno il nostro passaggio verso il basso o verso l’alto. Chiedo impegno, impegno ed impegno a 360 gradi a tutte e due le formazioni in quanto la crescita atletica avviene in campo e non a casa davanti alla xbox o playstation.”

Formazione: Raiola Alessandro, Brancaccio Luigi, Colasanto Simone, Aprea Francesco Saverio, Frangiosa Simone, Coppola Giuseppe, D’Urzo Riccardo, Caputo Daniele, Friano Valerio, Cozzolino Francesco, Starace Andrea, Chianchiano Alessandro, Discolo Lorenzo

in panchina:, Ascione Gianmarco, Basso Alessandro, Cascone Damiano.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTurris-Hyria Nola: il tris è servito
SuccessivoAmatori under 16, sconfitta a testa alta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.