L’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, guidata dal Sindaco Franco Longanella, comunica di aver espletato la gara per l’installazione sul territorio della cosiddetta “Casa dell’Acqua”. La ditta che è risultata vincitrice è la Acquatech Srl di Avellino.
La progettazione e la relativa installazione della struttura in legno sarà ultimata per il 22 marzo prossimo nella frazione di Trivio – zona adiacente la Scuola dell’Infanzia – e sarà dotata di tre erogatori di acqua potabile, di cui due di acqua naturale e uno di acqua
gassata il cui costo sarà di 0,03 centesimi di euroal litro per l’acqua naturale e di 0,05 centesimi di euro al litro per quella gassata ed il pagamento verrà effettuato attraverso una scheda elettronica prepagata. E’ previsto un progetto per l’installazione di una seconda “casa dell’acqua”, come già deliberato in Giunta Comunale, che interesserà il centro cittadino e più precisamente Piazza Nassirya.
Questo il commento soddisfatto dell’Assessore all’Ambiente Michele Salvati: «Siamo tra i primi cento Comuni in tutta la Regione Campania ad installare una “Casa dell’Acqua” senza costi per l’Ente. Con questa iniziativa forniremo ai cittadini un servizio
importante e, al tempo stesso, ridurremo la produzione di rifiuti derivanti dagli imballaggi in PET dell’acqua venendo incontro alle esigenze dellefamiglie in una logica di risparmio economico».