Mercato: Ore frenetiche per Bigon, si punta a Nainggolan!

Riccardo Bigon1Bigon lavora alacremente per piazzare il doppio colpo e chiudere il mercato da protagonista.Il ds azzurro sta cercando di chiudere la trattativa col Cagliari per portare in azzurro sia Nainggolan che Astori.Le ultime ore di mercato potrebbero riservare sorprese per l’ambiente napoletano. Non è una novità che Riccardo Bigon stia studiando le migliori strategie per convincere Cellino a cedergli Nainggolan e Astori, operazioni che andrebbero a definire l’organico e che servirebbero per rinforzare il centrocampo e la difesa. Ci sono poco meno di 20 milioni di euro da investire per i due giocatori del Cagliari, ma nella trattativa potrebbe anche essere inserito Dzemaili che ha chiesto maggiore spazio: in pratica, è stanco di fare la riserva e vorrebbe andare altrove per giocare con maggiore continuità. E Cagliari potrebbe essere una soluzione ideale.

CAPITOLO ROLANDO: Il calciatorenon gradirebbe la soluzione del prestito, ma vorrebbe il trasferimento a titolo definitivo perché considera terminata la sua esperienza con il Porto. Società con la quale il difensore ha giocato soltanto cinque minuti, in questa stagione, nel mese di ottobre. Da allora il rapporto con i dirigenti s’è incrinato del tutto. Le prossime ore, quindi, saranno quelle più importanti e, soprattutto, decisive: la firma sul contratto potrebbe esserci anche nella giornata di oggi. In lista d’attesa, c’è la Dinamo Kiev, il Qpr che potrebbe essere l’alternativa per il difensore se non dovesse concretizzarsi col Napoli. Ipotesi probabile, a questo punto, anche perché l’offerta economica degli inglesi, 1,5 milioni di euro per 5 anni, è sicuramente più alta di quella che vorrebbe garantire il Napoli (1,2 milioni). Ma i dirigenti napoletani resteranno in Portogallo fino a domani sera per chiudere l’operazione. Quando sembrava tutto sfumato, invece Rolando può arrivare al Napoli: il difensore del Porto vuole riconquistare la maglia della nazionale verdeoro e accetterà anche il prestito con diritto di riscatto, nonostante sperasse in un acquisto a titolo definitivo.

TRATTATIVE LOW COST: Napoli starebbe pensando a un ritorno di fiamma per Marco Andreolli, difensore in forza al Chievo. Il Napoli lo ha già richiesto, ma servirebbe un’accelerata per far sì che il giovane centrale diventi azzurro entro domani sera. Non tramontano del tutto le trattative che portano ad Astori del Cagliari e a Benatia dell’Udinese, ma i cartellini dei due ‘gioielli’ costano e come. Più probabile che si muovi qualcosa a giugno.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano