Napoli, rubano il cellulare ad un 17enne: quattro giovani in carcere

polizia1115Gli agenti del Commissariato San Carlo Arena, hanno sottoposto a fermo di p.g. Salvatore Perinelli 21enne, napoletano, pregiudicato; Carlo Montesanto 19enne napoletano; Raffaele Esposito 20enne pregiudicato di Afragola; Gennaro Esposito 35enne, pregiudicato di Frattamaggiore per essersi resi responsabili, in concorso tra loro, del reato di rapina aggravata nei confronti di minori.

I fatti risalgono alla mattina di ieri quando i 4 malavitosi, minacciando ed immobilizzando un giovane di 17 anni ed il suo amico coetaneo con il quale stava chiacchierando mentre era fermo in strada in via Don Bosco, si impossessavano dei loro telefoni cellulari dandosi poi alla fuga.

A seguito di attività d’ indagine i poliziotti hanno accertato che i quattro anche nella mattina del 28 gennaio scorso si erano resi responsabili di una tentata rapina di cellulare  in via Don Bosco ai danni di un altro minore.

A seguito delle dettagliate descrizioni fornite dalle vittime e del modus operandi  dei rapinatori, gli agenti hanno identificato gli autori delle rapine e quindi hanno rintracciato ieri sera, Raffaele Esposito in via Salicelle ad Afragola. Esposito, alla vista della Polizia, vistosi sorpreso  ha tentato di fuggire. Bloccato e trovato in possesso del telefono cellulare rubato ad una delle vittime, è stato fermato. Il telefono è stato poi restituito al minore.

Gli agenti, successivamente, dopo un breve inseguimento, in località San Cipriano d’ Aversa, hanno bloccato Montesanto mentre Gennaro Esposito è stato rintracciato nella tarda serata di ieri, nel Comune di Frattamaggiore.

I poliziotti hanno infine bloccato Perinelli a Secondigliano, dopo un breve inseguimento.

Gli agenti hanno sottoposto a fermo i quattro rapinatori e li hanno accompagnati al Carcere di Poggioreale.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteB Futura ed i nuovi stadi
SuccessivoAlto Impatto a Scampia: sequestrate sigarette e cocaina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.