Salerno, Cstp: la provincia pronta a ricapitalizzare

cstp“Voglio rassicurare il consigliere Memoli che è intenzione dell’Amministrazione provinciale di Salerno procedere alla ricapitalizzazione del Cstp entro il mese di febbraio”. Lo dichiara l’assessore provinciale ai Trasporti, Luigi Napoli.

“Un ulteriore segnale di vicinanza all’azienda  – continua – che arriva dopo ben due anticipazioni di cassa per oltre sei milioni di euro. Risorse che hanno consentito, a più riprese, di dare ossigeno alle casse del Consorzio e pagare gli stipendi arretrati ai dipendenti”.

“Allo stesso tempo – aggiunge – la Provincia di Salerno ha istituito un tavolo tecnico sulla questione del Cstp, composto dal presidente del Collegio dei liquidatori dell’azienda, dal direttore generale della Provincia, dal dirigente del settore finanziario e dai tecnici del settore trasporti. Già nel primo incontro di oggi si è valutata, compatibilmente alle disponibilità economiche, la possibilità di applicare i contratti di servizio”.

“L’obbiettivo principale della Provincia – conclude Napoli – è di arrivare al bando europeo con un’azienda che non sia semplicemente sana, ma che possa rappresentare una realtà competitiva. Anche per questo motivo, nell’assemblea dei soci di domani presenteremo il piano concordatario per riportare in bonis il Cstp”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, “Radici Nuove” sostiene la candidatura di de Angelis
SuccessivoSan Giorgio, caos trasporti: “siamo isolati”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.