San Giorgio, caos trasporti: “siamo isolati”

giorgiano“Da stamane – dichiara il Sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano – la nostra città è isolata di nuovo perchè servita dai bus dell’ Anm che non arrivano a causa della mancanza di gasolio. Se il problema sono gli ennesimi tagli dei fondi governativi e regionali propongo a De Magistris una manifestazione comune con tutti i Sindaci con i comuni privi del servizio bus fuori la Regione Campania e poi a Roma davanti al Palazzo del Governo. Non possiamo accettare che i nostri cittadini siano privati del diritto alla mobilità anche perchè questo sta incentivando il trasporto abusivo e illegale”.
“Già dalla prima mattinata – spiega l’ assessore Francesco Emilio Borrelli – stiamo cercando di fornire informazioni e alternative ai cittadini che ci contattano furibondi a causa dei disagi in atto. Abbiamo già fatto la richiesta all’ Anm di avere un filobus che garantisca i collegamenti con il nostro comune e con i tassisti stiamo preparando una tariffa agevolata collettiva per i cittadini che si devono spostare da San Giorgio a Cremano per Napoli e viceversa. Non permetteremo che la città sia privata dei collegamenti”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, Cstp: la provincia pronta a ricapitalizzare
SuccessivoVillaricca, al via “gli incontri” con gli architetti napoletani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.