Il Gazzettino vesuviano | IGV

Verso Napoli – Catania : Quanti dubbi per Mazzarri

Allenamento Napoli DimaroIl Napoli si prepara in vista della gara contro il Catania di Sabato sera al San Paolo alle 20:45, gara valida per la 23^ giornata del campionato di serie A. Per il Napoli dovrebbe tornare disponibile Maggio grazie all’ausilio di un tutore alla mano, ma l’infortunio è fastidioso ed una decisione sul suo impiego verrà presa solo a ridosso della gara di sabato sera. Salteranno invece l’impegno contro il Catania sia Campagnaro che Britos fermati per un turno dal Giudice Sportivo, possibile chance dal 1′ minuto per Grava. A centrocampo potrebbe esserci la conferma di Dzemaili a discapito di Inler, l’ex Parma infatti ha mostrato una forma invidiabile nella gara del Tardini. Il Catania può contare sul rientro dalla squalifica di Lodi e Bergessio ma deve fare a meno di Alvarez e Castro, entrambi appiedati dal Giudice Sportivo. Sulla fascia difensiva sinistra conferma per Capuano al posto di Marchese: quest’ultimo verrà deferito dalla società per motivi disciplinari. Nella giornata di mercoledì Bellusci, costretto a chiedere il cambio contro la Fiorentina, verrà sottoposto a risonanza magnetica. Gara difficile ma non impossibile per gli uomini di Mazzarri che dovranno fare di necessità virtù, viste le assenze ma il morale è alto e la Juventus è solo al tre punti. Le motivazioni per fare bene ci sono e il sogno scudetto è a portata di mano, vincere e convincere sarà obbligatorio per continuare a tenere il fiato sul collo della vecchia signora. Curiosità: La gara del San Paolo sarà arbitrata dal giovane  Calvarese, esordio per lui con il Napooli, non aveva mai arbitrato gli azzurri prima di ora, speriamo che possa essere di buon auspicio.

LE FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-1-2): 1 De Sanctis; 18 Zuniga, 28 Cannavaro, 55 Gamberini, 27 Armero; 85 Behrami, 88 Inler, 20 Dzemaili; 17 Hamsik; 29 Pandev, 7 Cavani. Panchina: 22 Rosati, 15 Colombo, 2 Grava, 6 Rolando;16 Mesto, 4 Donadel, 13 El Kaddouri, 9 Calaiò, 24 Insigne. All. Mazzarri  Indisponibili ( Campagnaro, Britos, Maggio; Radosevic).

CATANIA (4-3-3): 21 Andujar; 14 Bellusci, 3 Spolli, 6 Legrottaglie, 33 Capuano; 13 Izco, 10 Lodi, 27 Biagianti; 17 Gomez, 9 Bergessio, 28 Barrientos. Panchina: 1 Frison, 31 Terracciano, 2 Potenza, 12 Marchese, 18 Augustyn, 30 Salifu, 24 Ricchiuti, 35 Doukara, 26 Keko. All. Maran Indisponibili ( Sciacca, Almiron, Alvarez, Castro).

Cosimo Silva

Exit mobile version