Gragnano, al via il progetto “Conoscere, Giudicare, Agire”

foto Articolo Libera 2Sabato 2 febbraio alle ore 10.00 presso l’Auditorium dell’Istituto Polispecialistico “Don Lorenzo Milani” prende il via il Progetto “Conoscere, Giudicare, Agire” con il convegno “Giovani Opportunità”.
Il primo incontro, che vedrà il coinvolgimento di 90 studenti, affronterà il delicato tema delle pari opportunità con il contributo di diversi relatori che si susseguiranno nel corso della mattinata.

L’incontro si focalizzerà sulle opportunità che la società di oggi offre ai giovani e su come questi possano sfruttare al meglio le proprie potenzialità.

Interverranno il preside dell’Istituto Polispecialistico Don Lorenzo Milani, prof. Catello Maresca, la professoressa Elvira Celotto e Giovanni Grillo, Presidente del Forum Regionale della Gioventù.
Come testimoni concreti porteranno la propria esperienza personale Giuseppe Alessio Nuzzo, ideatore e direttore generale del Social World Film Festival, rassegna del cinema sociale che si tiene annualmente a Vico Equense, e Anna Del Sorbo, imprenditrice e membro del gruppo dei “Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali di Napoli”.

L’incontro si inserisce in un ciclo di convegni volti a sensibilizzare su temi fondamentali come la lotta al razzismo, all’omofobia o ad ogni altra discriminazione sociale.

L’intero progetto nasce a seguito della partecipazione dell’associazione Gragnano Giovane al bando promosso dalla Regione Campania “Giovani Attivi” che, aggiudicatosi il bando, ha costituito l’associazione “Giovani in Azione”, braccio operativo che coordina l’intero progetto.

                                                                                                                   Libera Padovano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, torna “il Sotterraneo” alla chiesa di S.Erasmo
SuccessivoTrecase, conferenza delle quote rosa del Pd
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.