Una sconfitta amara da digerire per la Puteolana che era riuscita ad acciuffare una gara compromessa dopo una prima frazione scialba e senza mordente dei granata. I sammaritani passavano in vantaggio al 9’ grazie ad una ripartenza con Manzo che pescava con un lancio Del Sorbo che con un diagonale depositava in rete. I diavoli rossi non riescono a reagire e sono privi di idee tanto che gli ospiti al 40’ trovano il goal del raddoppio con una palombella di Manzo su una ripartenza a tu per tu con Alcolino. Nella ripresa gli innesti di Napolitano e Riccio per gli spenti Conte e Borrelli danno subito i frutti sperati. Al74’ Letizia con una mezza sforbiciata al volo sotto porta accorcia le distanze e otto minuti dopo Napolitano pareggia i conti con un eurogoal dalla distanza che s’infila all’incrocio. I granata non paghi continuano a riversarsi in avanti alla ricerca del goal del successo ma al 86’ il direttore di gara nega un penalty per un atterramento in area di Letizia che l’arbitro sancisce con una simulazione del numero dieci di casa. Nel finale gli ospiti trovano la rete del successo con Di Pietro che di testa sul secondo palo senza marcature segna il goal del 2-3 finale.
INTERVISTE
La sconfitta contro il Gladiator ha aperto la crisi in casa granata con il tecnico Corrado Sorrentino che al termine dell’incontro ha rassegnato le dimissioni che sono state respinte dalla società flegrea. “La situazione è difficile è inutile negarlo ma io in questo gruppo ci credo e sono certo che raggiungeremo la salvezza – spiega il presidente Franco Di Marino -. Adesso ognuno dovrà prendersi le proprie responsabilità, chi non dimostra attaccamento a questa maglia e ci mette grinta in campo sarà messo da parte. Voglio gente che lotta in mezzo al campo: ieri molte cose non mi sono piaciute soprattutto nel primo tempo. Dobbiamo ripartire dalla seconda frazione di gioco dove ho visto una Puteolana grintosa e che lotta”.
Il tabellino
PUTEOLANA 2
GLADIATOR 3
PUTEOLANA (4-4-2): Alcolino 6; Imbriaco 5,5 D’Agostino 5,5 Signore 5,5 D’Ascia 6; Lepre 5,5 (13’st Murolo 6) Scognamiglio 5,5 Conte 5,5 (1’st Napolitano 7) Loiacono 6; Borrelli 5,5 (1’st Riccio 6,5) Letizia 7. A disp. Ciccarelli, Simioli, Sabia, Di Mase. All. Sorrentino
GLADIATOR (4-4-2): Maiellaro 6; Pastore 6 Borrelli 6 Terracciano 6 Viglietti 6,5; Longo 6,5 (40’st Tortora sv) De Rosa 6 Di Pietro 7 Leone 6 (28’st Franchini sv); Del Sorbo 7 Manzo 7. A disp. Voli, Schettino, Luce, Criscuolo All. Squillante 7
ARBITRO: Bianchini di Cesena 6,5
RETI: 9’pt Del Sorbo, 40’pt Manzo, 29’st Letizia, 37’st Napolitano, 43’st Di Pietro.
NOTE: Espulso D’Ascia (P) al 49’st per gioco pericoloso. Allontanato il tecnico Squillante (G) al 44’st per proteste. Ammoniti: Lepre (P), Letizia (P), Loiacono (P), Di Pietro (G), Manzo (G). Angoli: 3-3. Recuperi: 1’pt, 5’st. Spettatori 600 con circa un centinaio da Santa Maria Capua Vetere.