La Scafatese vince a Tremonti

Tramonti Scafatese 2Nello stadio del Tramonti la Scafatese Calcio affronta, nella prima giornata del girone di ritorno, l’omonima formazione avversaria. In campo i canarini aggressivi fin dai primi istanti. Al 9′ splendida azione gol per il capitano Adiletta, fuori di poco. Dieci minuti dopo ancora i canarini in avanti con Severino: fraseggio con Adiletta, nulla di fatto però. La squadra diventa sempre più aggressiva. Al 22′ brutto colpo per un contrasto di gioco: Longobardi colpito accidentalmente ad una gamba costringe la Scafatese Calcio in dieci uomini per qualche minuto. Il suo rientro è ancora incerto quando in campo arriva l’episodio svolta. Campanile su tiro di Adiletta colpisce il pallone con le mani. L’arbitro Di Martino assegna il calcio di rigore in favore dei gialloblu. Dal dischetto Adiletta però centra in pieno il palo sinistro della porta di Giordano Pietro. Il parziale al minuto 26′ è sempre zero a zero. Intanto Longobardi al 27′ viene sostituito da Fortunato: il vicecapitano non riesce a proseguire il match. Anche il Tramonti non perde occasioni ma falliscono le azioni gol di Criscuoli davanti alla difesa gialloblu. Alla prima mezzora il risultato è sempre di parità ma gli animi delle due formazioni si surriscaldano. A sbloccare il match però è il capitano Adiletta: cross dalla fascia laterale, tiro e gol. Al 40′ la Scafatese è in vantaggio. Adiletta vuole farsi perdonare il rigore fallito e ci riesce con l’esultanza della tribuna. Peccato però che per i canarini la fine del primo tempo si complica col gol del pareggio di Criscuoli su una distrazione della difesa. Si va negli spogliatoi sull’1 a 1.

Al rientro il campo da gioco assume i connotati di un’arena. Sia il Tramonti che la Scafatese cercano con insistenza la rete del vantaggio in più occasioni. Ripetuta la presenza davanti alla porta delle due formazioni.  Al 68’ Balzano entra in campo al posto di Mautone. Una scelta del Mister Guido Silvestri destinata a cambiare l’esito della gara che minuto dopo minuto diventa più aggressiva contornandosi di falli. Il clou con l’espulsione di Matteo Giordano per protesta al 69’. Alla mezz’ora invece uno tiro pericolosissimo di Marco Pepe da fuori area: para tutto Giordano. Ma i canarini non mollano. In campo anche Ricciardi al posto di Severino. Balzano ci prova all’82’ ma non centra lo specchio della porta. Due minuti dopo però la gioia del gol: la Scafatese con Balzano si porta sull’1 a 2. mancano meno di dieci minuti alla fine del match. Al triplice fischio, i tre punti vanno alla Scafatese Calcio che vola a 44 punti in classifica.

Soddisfatto il Presidente della Scafatese Calcio, Vincenzo Cesarano: “E’ stata una gara molto dura dove i ragazzi hanno giocato male. Credo che sia in atto in questa squadra un delicato momento psicologico dopo l’uscita dalla Coppa Campania. Il maltempo poi ha giocato un forte ruolo ma dobbiamo anche ammettere che la squadra avversaria era di certo all’altezza del posto (quinto) che occupa in classifica” dichiara Cesarano “Troviamo sempre davanti a noi squadre che mettono in campo contro di noi tutta la grinta possibile visto che comunque siamo la capolista. Ma noi non mollimao mai”.

Il tabellino

Scafatese Calcio:

Sirica, Pisapia, Semplice, Longobardi (27′ Fortunato), Del Nunzio, Panico, Adiletta (40′ gol), Pepe, Severino (81’ Ricciardi), De Girolamo, Mautone (23’ Balzano -82’ gol).

Panchina: Fiore, Di Nuzzo, Fortunato, Ricciardi, Balzano, Tufano e Giordano.

Allenatore: Guido Silvestri

Club Gioventù Tramonti:

Giordano Pietro, Campanile, Borlini, Giordano Moreno, Pappalardo, Giordano Matteo (Espulso 69’), Arpino Ottavio, Giordano Francesco (38’ Arpino Alessandro), Giordano Matteo, Criscuoli (46′ gol), Buonocore.

 Panchina: 13 Amato, 14 Amatruda, 15 Cascella, 17 Lupo, 18 Marrazzo, 20 Arpino Alessandro.

Allenatore: Sammarco Gabriele.

Arbitro Di Martino della sezione di Caserta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePodismo, la prima edizione di Stabia-Aequa
SuccessivoSangiuseppese sconfitta da un rigore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.