Podismo, la prima edizione di Stabia-Aequa

download (1)Si disputerà domani, domenica 4 febbraio, sulle strade della Costiera Sorrentina la prima edizione della Stabiae – Aequa, gara podistica organizzata dalla Asd MareMonti Run di Ferdinando Fontanella. La gara nasce come “costola” della Mare Monti, la famosa mezza maratona internazionale che da questa stagione ha cambiato format dando vita a tre competizioni diverse. Le prime due, la Coast To Coast formato 30km e la Positano Amalfi di 15km, si sono già svolte, resta l’atteso appuntamento di domani che vedrà quasi mille podisti attraversare il tratto di Costiera da Castellammare a Vico Equense e ritorno.

Lo start verrà dato alle 9 da Piazza Amendola, presso le Antiche Terme di Castellammare.

La Mare Monti Run, come tradizione, ha voluto affiancare alla gara agonistica anche un evento non competitivo per favorire l’avvicinamento allo sport e alla corsa in particolare come stile di vita. La non competitiva, che al pari della competitiva partirà e si concluderà alle Antiche Terme, si svilupperà su un circuito di 4 chilometri e sarà a passo libero, proprio per dare a tutti la possibilità di partecipare e godere di una splendida giornata di sport all’aria aperta.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCavani e Behrami:” Sogniamo insieme ai tifosi,ci crediamo”
SuccessivoLa Scafatese vince a Tremonti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.