Boscoreale: approvato il regolamento di Igiene Urbana

MUNICIPIO_boscorealeE’ stato approvato il regolamento comunale di Igiene Urbana, in sostituzione del precedente divenuto obsoleto per il subentro di nuove norme, che disciplina la tutela igienico-sanitaria in tutte le fasi della gestione di rifiuti urbani; le modalità del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani; le modalità di conferimento, della raccolta differenziata e del trasporto dei rifiuti urbani, al fine di garantire una distinta gestione delle diverse frazioni di rifiuti e promuovere il recupero degli stessi.

Il regolamento tende ad assicurare un’elevata protezione dell’ambiente e controlli efficaci; privilegia le modalità che favoriscano la riduzione della produzione di rifiuti, il reimpiego, il riciclaggio ed il recupero di materia, nonché la riduzione dello smaltimento finale dei rifiuti.

Obiettivo del regolamento è anche quello di responsabilizzare e promuovere la cooperazione di tutti i soggetti coinvolti nella  produzione, nella distribuzione, nell’utilizzo e nel consumo di beni da cui originano i rifiuti.

Intanto è in corso di definizione il piano industriale elaborato dall’Azienda “Ambiente Reale” che mira ad adeguare il sistema di raccolta a quello di altre città che si distinguono per la qualità del servizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, “sorteggio pubblico” per la scelta degli scrutatori elettorali
SuccessivoShow di goal del Vico Equense su Angri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.