Gli uomini del centro destra, Ciro Cirillo e Mario Trerè, componenti della Commissione Elettorale Comunale, sostenuti dall’ex sindaco Gennaro Langella hanno respinto il nostro appello che proponeva, per la nomina degli scrutatori, un sorteggio pubblico che desse pari opportunità a tutti coloro che sono iscritti nell’Albo Scrutatori del nostro Comune.
Larga parte della cittadinanza irritata e scontenta si ripeterà per l’ennesima volta: “abbiamo fatto la domanda, ma perché al seggio non ci chiamano mai?”.
In un momento di grave degrado morale, di pesante crisi economica, questa poteva essere un’occasione importante per la classe politica locale, per dare un segnale di alto senso civico e di solidarietà. Perché non dare al paese un segnale di democrazia, di rigore, di trasparenza e di totale apertura alle pari opportunità? Perché non dare possibilità ai giovani e ai tanti disoccupati, “senza santi in paradiso”, di avere possibilità di chiamata al ruolo di scrutatore?
Il centrodestra invece ancora una volta ricorre a lottizzazione e spartizione fornendo sempre i soliti 58 nomi (amici, parenti e affini), mentre il Commissario e il Rappresentante delle opposizioni hanno esercitato con un criterio imparziale, il sorteggio dei 58 cittadini loro spettanti e regolarmente iscritti all’Albo.
D’altronde, cosa ci potevamo aspettare da personaggi quali Gennaro Langella, “peggior Sindaco dell’ultimo ventennio”, Ciro Cirillo , Mario Trerè, rappresentanti di un Centrodestra spregiudicato, ingordo e incapace, attaccato solo al potere, che per anni hanno sperperato soldi pubblici, per pagare il Direttore Generale e uno Staff di tre persone, Dirigente e Commercialisti esterni per Ambiente Reale.
Ruoli e nomine che il Commissario Prefettizio ha abolito abbattendo costi e sprechi!
Gli Ex Consiglieri Comunali
Giovanni AMBROSIO, Giuseppe BALZANO, Luigi BUFFONE, Raffaele DE FALCO, Mario FARINA, Luca GIORDANO, Francesco Paolo ORESTE, Carmine SODANO, Francesco D’AQUINO, Gaetano CAMPANILE, Mario DE MARTINO.