Ischia, accesso alle auto durante la stagione turistica: è polemica

IschiaConsentire lo sbarco anche per le auto immatricolate in Campania durante tutto l’arco della stagione turistica.  E’ questo il senso della delibera shock approvata l’altra sera in consiglio comunale a Casamicciola Terme e che è stata subito trasmessa al ministero dei trasporti, affinchè nel testo dell’ordinanza antisbarco – che entrerà in vigore prima di Pasqua – venga subito prevista la deroga specifica.

“Questa delibera – dichiara il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – è figlia dello sfascio del trasporto pubblico campano gestito dall’ Assessore Regionale Vetrella. Ischia è penalizzata due volte perchè i collegamenti via mare sono oramai ridotti ai minimi termini ed il trasporto pubblico sull’ isola , gestito in modo esclusivo dall’ ex Eav bus, è carente come nell’ intera regione. Siamo sempre stati per la riduzione delle auto ma se le cose non cambieranno questa delibera sarà probabilmente adottata da tutti i comuni dell’ Isola Verde che corre il rischio di essere travolta oltre che dall’ abusivismo edilizio anche dallo smog. Comprendiamo però la scelta del Sindaco di Casamicciola e della sua amministrazione che cercano di impedire il collasso turistico del loro territorio invogliando i turisti napoletani ad arrivare in macchina o sullo scooter. Temiamo però che questa strategia avrà il respiro breve causando più problemi che vantaggi e mettendo definitivamente in pericolo la sopravvivenza dell’ Area Marina Protetta Regno di Nettuno che già stenta a decollare”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegistro Tumori Campania: insediato comitato, esclusi “eccellenti”
SuccessivoAbbattimenti, Nocera (Pdl): “In sintonia con Caldoro”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.