Il giornalista Cosimo Silva è intervenuto al programma novantunesimo minuto su Radio Club 91, ecco quanto evidenziato da Il GazzettinoVesuviano.com:
la 23^ giornata in ottica Napoli: ” E’ stata una giornata favorevole agli azzurri, nonostante la vittoria della Juventus, le sconfitte ai danni di Inter e Lazio e l’infortunio di Klose permettono al Napoli di gestire con più serenità il secondo posto e di guardare alla sfida di sabato prossimo con la Lazio con un occhio positivo. La Juventus incontrerà la Fiorentina che ha ritrovato Pizarro e i tre punti, quindi sarà determinata a dare il massimo contro i bianconeri. La Lazio non avrà alcuni uomini ed il Napoli può approfittarne, ma attenzione a Floccari”.
BALOTELLI: “Mario ha dato un quid in più al Milan che ora può giocarsela per il terzo posto con Inter e Lazio.”
EUROPA LEAGUE: “Il Napoli rammaricato dalla eliminazione in Coppa Italia, oltre al Campionato punta forte all’Europa League, gli azzurri potrebbero arrivare indisturbati ai quarti di finale, grazie all’entusiasmo dei vari Calaiò, Armero e Rolando e il recuperato Donadel, che hanno tanta voglia di dimostrare alla piazza partenopea che meritano l’azzurro. Dai quarti in poi il Napoli farà di tutto per portare questo trofeo a casa, che manca da troppi anni alle pendici del Vesuvio.”
NAZIONALI: “Alcune amichevoli e convocazioni durante il periodo dell’anno possono sembrare inutili per noi che viviamo il calcio da commentatori, ma per ogni calciatore la Nazionale è una gratificazione per il lavoro svolto nel proprio club di appartenenza, questa teoria vale soprattutto per i sudamericani.”
OBIETTIVI AZZURRI: ” Il Napoli ora deve continuare a sognare e per farlo deve guardare in alto e non in basso, l’obiettivo nel mirino degli azzurri deve essere la Juventus, le inseguitrici dovranno essere gestite. Anche il secondo posto decreterebbe una stagione strepitosa per gli azzurri.”