Acerra: pulizia periferie e lotta al “sacchetto selvaggio”

lettieriPulizia delle aree periferiche della città di Acerra dai rifiuti indebitamente sversati sul territorio e scrupolosi accertamenti nei “sacchetti dei rifiuti” per controllarne il contenuto e verificare gli autori dell’indebito sversamento: prosegue l’intervento straordinario per la rimozione dei rifiuti nelle zone periferiche di Acerra. Durante queste operazioni, inoltre, si è provveduto a controllare i rifiuti sversati per prevenzione e repressione dei comportamenti illegittimi, individuando numerosi trasgressori.

Nella giornata di oggi è stata portata avanti la pulizia della zona di Via Volturno ad Acerra e dell’area che confina con il Comune di Caivano, venerdì scorso invece è stata ripulita (con relativo controllo dei sacchetti) l’area del comune di Acerra che insiste nella zona della “Montefibre” e l’area di Via Mulino Vecchio. Nelle scorse settimane erano state ripulite le altre zone periferiche a cominciare dallo svincolo autostradale della Zona industriale, dall’area di via Fondola e dalla zona Asi, comprese alcune rampe d’accesso alla superstrada e all’autostrada. Per garantire maggiore efficienza nella raccolta di questi rifiuti e non innalzare il livello di rifiuti che finiscono in discarica, si sta procedendo anche a differenziare la raccolta sul posto. Numerosi gli illeciti accertati per i quali si sta provvedendo all’identificazione dei trasgressori. Da parte del sindaco di Acerra Raffaele Lettieri e dell’assessore all’ambiente del Comune di Acerra, Vincenzo Angelico, è stato sottolineato lo sforzo ingente che l’Amministrazione sta facendo per tenere pulite periferie e centro cittadino, e c’è stata una nuova esortazione ai cittadini perché possano essere “guardiani” del proprio territorio segnalando eventuali trasgressori che proseguono nel comportamento dello sversamento del sacchetto selvaggio.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBasket, le serie nazionali minori
SuccessivoScafati: al lavoro per Puc, Piano di Recupero e Zona Rossa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.