Sos dei termali: “riaprite lo stabilimento”

foto 4Terme di Stabia: stamattina corteo di protesta dei termali. Insieme ai dipendenti del Solaro tra le strade principali di Castellammare hanno sfilato lavoratori delle Terme di Stabia una delegazione degli operai ex Avis e di Fincantieri insieme ad un folto gruppo di studenti
degli istituti scolastici stabiesi e dipendenti del settore del commercio e turistico. Nonostante l’annuncio dell’arrivo di quaranta milioni di euro per l’area di crisi stabiese-torrese, i termali e le sigle sindacali sono preoccupati per l’avvio della nuova stagione termale. Al momento il Solaro è senza acqua, luce e gas. Per di più manca l’opera di manutenzione ed è a rischio il rinnovo della convenzione fkt con l’Asl. I termali hanno concluso il loro corteo a piazza Giovanni XXIII nei pressi di palazzo Farnese dove hanno e chiesto ed ottenuto un incontro con il commissario prefettizio Rosanna Bonadies che si terrà il prossimo 13 febbraio. Nel prossimo mese di maggio il complesso termale dovrebbe riaprire i battenti ed i lavoratori dovrebbero rientrare dal primo periodo di cassa integrazione dell’anno ma le premesse sono del tutto negative.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScrutatori a “chiamata diretta”: 12 partiti scrivono al prefetto
SuccessivoNapoli, la fuga di un ladro “aiutata” dai passanti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.