Gli agenti del commissariato di polizia Afragola nel pomeriggio hanno effettuato un controllo all’interno del Parco Verde in Caivano dove ultimamente si è incrementata la vendita di sostanza stupefacente in seguito alle numerose operazioni “alto impatto” della Polizia di Stato in altre zone della città e della provincia.
I poliziotti, hanno notato un autovettura fiat punto con a bordo un uomo una donna e due ragazzi; la donna è scesa dall’auto e dopo aver constatato la presenza di oltre una dozzina di tossicodipendenti ha fatto cenno ai ragazzi i quali dopo essere discesi dall’autovettura hanno messo i fila gli acquirenti che dopo aver pagato ricevevano dosi di sostanza stupefacente.
Gli agenti sono intervenuti bloccando i due minori; a questo punto la donna, ha chiamato in suo aiuto il quartiere; numerose persone accorse si sono frapposte tra gli agenti ed i minori, uno dei quali è riuscito a consegnare la droga rimante all’uomo che era rimasto in osservazione.
L’uomo, alla guida dell’auto, una volta recuperata la sostanza stupefacente si è dato alla fuga e non curante di un poliziotti che gli si parava dinanzi lo ha investito.
Un altro poliziotti ha esploso diversi colpi d’arma da fuoco al fine di far desistere l’uomo dalla fuga e gli astanti dall’aggressione nei loro confronti.
Gli agenti hanno arrestato Angela D’Amico 37enne napoletana, S. C. e L. G. entrambi 17enni uno dei quali figlio della donna, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso tra loro; sono state recuperate due dosi, una di eroina e l’altra di cocaina e 450€.
Il poliziotto investito è stato refertato con una prognosi di 25giorni per la frattura del polso. E’ attivamente ricercato l’investitore.