Giugliano, cercano di rubare un pc: due ladri in manette

POLIZIA ARRESTOGli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Giugliano Villaricca hanno arrestato Raffaele Pezone, di 61 anni e Rosario Capuano, di 44 anni, responsabili dei reati in concorso di furto aggravato e di alterazione di documenti d’identità.

Ieri pomeriggio i due ladri erano entrati in un centro commerciale di via Santa Maria a Cubito e avevano individuato un PC portatile del valore di 700,00 euro racchiuso all’’interno di un espositore in plastica ubicato nel settore informatica. Dopo aver forzato l’’espositore ed eliminato una fascetta magnetica, Pezone e Capuano stavano cercando di guadagnare l’’uscita del supermercato nascondendo il prezioso oggetto tecnologico in un monospalla.

Ma i due sono stati intercettati dal sistema di videosorveglianza, dal personale addetto alla sicurezza e dall’’arrivo dei poliziotti che, dopo una nota della Sala Operativa, sono subito intervenuti nel centro commerciale bloccando ed arrestando entrambi i protagonisti.

Oltre a recuperare il pc gli agenti hanno accertato che i documenti d’identità erano stati alterati entrambi nella data di nascita per cui dovranno rispondere anche del reato di alterazione di documenti d’identità.

Stamani i due ladruncoli sono in attesa dell’esito del giudizio direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio: attivato servizio pubblico antitracket ed antiusura
SuccessivoNapoli, smontava pezzi di auto rubate: arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.